Seguici sui Social

Attualità

Nato in una famiglia agiata, si dedicava ai furti con scasso

Pubblicato

il

Nato in una famiglia agiata, si dedicava ai furti con scasso

La Digos ha arrestato a Fiumicino Alex Di Francesco, latitante su cui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalla Spagna. Durante un controllo di routine, le forze dell’ordine lo hanno fermato mentre procedeva a bordo della sua auto. Di Francesco era conosciuto con il soprannome di ‘el niño pijo’, ovvero il ‘ragazzino viziato’, ed era sfuggito alla cattura da quando, nel 2022, era uscito da un carcere in Germania dopo aver scontato una condanna per furto.

Un Passato Criminale

Nonostante le apparenze di un ragazzo di buona famiglia, con la madre nota avvocata e il padre assistente alla Camera, Alex Di Francesco ha sviluppato una carriera criminale molto attiva. Finora è stato arrestato ben diciannove volte. Tra i suoi arresti, in passato era riuscito a uscire di prigione pagando una cauzione di 50mila euro, che aveva potuto permettersi vendendo una delle sue auto di lusso. Sebbene risultasse ufficialmente disoccupato, viveva comunque in grande comfort, probabilmente grazie ai proventi dei furti.

Una Vita di Furti

La carriera criminale di Di Francesco è iniziata oltre diciassette anni fa, subito dopo aver raggiunto la maggiore età. All’epoca, lavorava in un bar del centro di Madrid, gestito da un uomo con numerosi precedenti penali, specialmente per furto con scasso. Negli anni, Di Francesco è diventato un esperto nello scasso di cassaforti, che riusciva ad aprire con la fiamma ossidrica. Tuttavia, la sua carriera è arrivata a un punto di svolta con l’arresto di ieri sera, e con molta probabilità, nei prossimi mesi verrà estradato in Spagna.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024