Seguici sui Social

Attualità

Nessuna indagine prevista.

Pubblicato

il

Nessuna indagine prevista.

Non ci sarà nessuna indagine sul presunto miracolo del cuore di Santa Rosa, riportato da una donna che ha affermato di aver riacquistato la vista durante un sorvolo su Viterbo. La Curia vescovile ha confermato che la cittadina preferisce mantenere l’anonimato e non intende avviare alcuna indagine formale sull’accaduto.

I dettagli dell’evento

Durante una funzione religiosa, un sacerdote di Viterbo ha condiviso ciò che la Chiesa cattolica definisce come un “possibile evento di grazia”. Una donna ha riferito di aver riacquistato la vista mentre un elicottero dell’Esercito italiano, contenente la reliquia del cuore di Santa Rosa, sorvolava la città il 3 settembre. Questo avvenimento ha sorpreso i fedeli e la notizia si è rapidamente diffusa a Viterbo tramite il passaparola. Nonostante l’interesse suscitato, la Curia vescovile ha deciso di non aprire alcuna indagine, rispettando la volontà della donna di mantenere la riservatezza.

La tradizione di Santa Rosa

Santa Rosa è una figura molto amata e venerata a Viterbo, nota come la città dei papi. Le sue spoglie riposano all’interno del Santuario, e ogni 3 settembre avviene il tradizionale trasporto della Macchina di Santa Rosa, un’imponente torre illuminata, alta circa trenta metri. Questo evento coinvolge centinaia di facchini che, con determinazione e devozione, portano la torre a spalla attraverso le vie della città, offrendo una testimonianza significativa di fede e comunità.

La Curia vescovile ha espresso la sua posizione attraverso una nota ufficiale, sottolineando la gioia legata alla possibilità di un evento straordinario nella vita di una persona ma ha chiarito che, per poter parlare di un vero e proprio miracolo, sarebbero necessarie verifiche accurate e progressive. Nonostante ciò, è stata avanzata l’idea di mantenere il riserbo e concentrarsi sulla preghiera. L’ulteriore comunicazione della Curia ha ribadito la decisione di non avviare un’indagine, rispettando il desiderio della donna di vivere con discrezione quanto ritiene essere un dono ricevuto dall’amore di Dio per intercessione di Santa Rosa.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024