Cronaca
Non perdere l’occasione: prenota il tuo posto per il prossimo entusiasmante open day del weekend!
Open Day per la Carta d’Identità Elettronica
Il fine settimana del 5 e 6 ottobre sarà dedicato a nuovi open day per il rilascio della carta d’identità elettronica (CIE). Gli uffici anagrafici dei Municipi II e XIV, insieme a vari ex Punti Informativi Turistici (Pit), saranno disponibili per il servizio anche nella giornata di domenica, permettendo ai cittadini di accedere più facilmente a questo importante documento.
Dettagli sugli Orari di Apertura
Sabato 5 ottobre:
- Municipio II: sita in via Dire Daua, con orario dalle 8:00 alle 13:00.
- Municipio XIV: ubicato in Piazza Santa Maria della Pietà 5, operativo dalle 9:00 alle 16:30.
- Ex Pit: aperti dalle 8:30 alle 16:30.
Domenica 6 ottobre:
- Ex Pit: disponibili dalle 8:30 alle 12:30.
Come Prenotare
Per richiedere la nuova carta d’identità, è obbligatorio prenotarsi attraverso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. La prenotazione sarà disponibile a partire dalle 9:00 di venerdì 4 ottobre e continuare fino al raggiungimento del limite di posti. Il giorno dell’open day, è fondamentale presentarsi con il vecchio documento (se si tratta di un rinnovo), il ticket di conferma della prenotazione, una carta di pagamento elettronico e una fototessera. L’Assessore alle Politiche del Personale e ai Servizi al Territorio, Andrea Catarci, ha affermato che si prevede di gestire oltre 500 richieste grazie a queste aperture straordinarie e ha Ringraziato gli ufficiali d’Anagrafe, i Municipi e gli enti coinvolti in questo iniziativa.
Iscrizione alle Notizie
Ogni giorno alle 16:00 le notizie dal quartiere
Registrati per ricevere aggiornamenti via email sulle ultime novità.