Cronaca
Nuova libreria Mondadori Bookstore inaugurata in Galleria Alberto Sordi: considerata un punto di riferimento.
Apre la nuova libreria Mondadori alla Galleria Alberto Sordi a Roma, situata a pochi passi da Palazzo Chigi. «Il nuovo Mondadori Bookstore di Roma rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di espansione del nostro network», spiega l’Ad di Mondadori, Carmine Perna, in occasione dell’inaugurazione. «Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di punto di riferimento nel settore attraverso la creazione di presidi socio-culturali diffusi in tutto il Paese, dalle grandi città ai più piccoli centri, per un pubblico il più vasto possibile».
Mondadori Retail: un impegno per la cultura
Lettura e intrattenimento sono infatti per noi strumenti essenziali per favorire la condivisione e il confronto, capaci di promuovere il dialogo tra generazioni diverse», sottolinea l’Ad di Mondadori Retail. Il nuovo Mondadori Bookstore di Roma dimostra, inoltre, la nostra capacità di integrare in modo sistemico tutti i canali di vendita – librerie dirette, in franchising e online – e l’importanza del lavoro sinergico di tutte le persone del network, aggiunge Perna. Questo approccio è stato determinante per raggiungere un risultato per noi particolarmente significativo, come l’apertura della nostra 50ma libreria di proprietà che celebriamo oggi con particolare entusiasmo.
Una nuova esperienza di lettura nel cuore di Roma
Con l’apertura della nuova libreria Mondadori alla Galleria Alberto Sordi di Roma si consolida inoltre la presenza di Mondadori Retail nella Capitale, dove la società del Gruppo Mondadori è attiva da oltre venti anni con 6 librerie dirette e 17 punti vendita in franchising. La libreria offre un assortimento di 20mila titoli, dai classici alla narrativa contemporanea, e si estende su una superficie di 450 metri quadrati. Il format rispetta il concept distintivo di Mondadori Store, in piena armonia con gli elementi architettonici della Galleria. L’ambiente, aperto e luminoso, si distribuisce su tre piani, in perfetta continuità visiva con il contesto e la città, coniugando moderno e antico.
Il piano terra è dedicato a tutte le novità del mondo del libro, dai bestseller ai BookTok, dai gialli ai romanzi e all’editoria locale, cui si affianca un’area dedicata ai prodotti di cartolibreria. Il primo piano offre tutto il catalogo, dai grandi classici della letteratura alla saggistica fino ai libri internazionali e agli eReader kobo, e uno spazio dedicato agli eventi culturali. Il piano interrato è rivolto alle generazioni più giovani e ospita We are Junior, il reparto dove anche i più piccoli possono trovare una ricca proposta di libri, fiabe illustrate e giochi didattici, e lo spazio Just Comics con un’ampia selezione di titoli per tutti gli appassionati di fumetti e manga, supereroi e graphic novel, oltre a prodotti musicali come CD, vinili e K-pop. Su ciascun piano della libreria, sono inoltre presenti pratici schermi touch Trovalibro, in modo da facilitare l’esplorazione dei prodotti, e casse automatiche per semplificare l’esperienza d’acquisto.
Potrete ricevere ogni giorno alle 16:00 le notizie dal quartiere iscrivendovi per ricevere le notizie via email.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera