Seguici sui Social

Attualità

Obbligata a lavorare, lo segnala e rinuncia ai voti.

Pubblicato

il

Obbligata a lavorare, lo segnala e rinuncia ai voti.

Dopo la denuncia nei confronti del figlio della sua assistita, è stata costretta dalla superiora a tornare in quella casa. Così ha scelto di rinunciare ai voti.

La violenza mentre era al lavoro: cosa è successo

I fatti risalgono al gennaio del 2020. La donna, arrivata dalla Nigeria, aveva aderito ad una congregazione religiosa tramite cui svolgeva dei lavori per alcune Rsa o presso alcune famiglie. Fra queste una sulla Tuscolana, a Roma, dove assisteva una donna anziana. Una sera si trovava nell’abitazione con la donna che si era appena addormentata quando suo figlio, un uomo di 38 anni, è entrato in camera.

Era nudo e ha iniziato a molestarla, chiedendole di avere un rapporto. A quel punto la religiosa era scappata via e, una volta rientrata in convento, ha raccontato tutto alla madre superiora che, invece che farle sentire il proprio conforto, avrebbe tentato di costringerla a rientrare in quella casa.

La denuncia e la rinuncia ai voti

La suora a quel punto ha deciso di sporgere denuncia. Prima, nel mese di ottobre, nei confronti dell’istituto religioso per sfruttamento: dopo le prime indagini il caso, però, è stato archiviato. Poi, due mesi dopo, nei confronti del trentottenne per violenza sessuale. La presenza al lavoro in quella casa è stata confermata dai tabulati telefonici per un periodo di tempo che andava da gennaio a luglio del 2020.

Così sono scattate gli accertamenti e gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità del trentottenne, accusato di violenza sessuale. Oggi si trova a processo davanti alla prima sezione penale di piazzale Clodio. La vittima degli abusi, invece, ha rinunciato ai voti.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024