Seguici sui Social

Attualità

Oltre allo sciopero dei trasporti a Roma, nel fine settimana la Metro C sarà chiusa per lavori di manutenzione.

Pubblicato

il

Oltre allo sciopero dei trasporti a Roma, nel fine settimana la Metro C sarà chiusa per lavori di manutenzione.

Non solo lo sciopero dei trasporti a Roma. Nel weekend è prevista la chiusura della Metro C, che sarà sostituita integralmente da bus navetta.

Lo sciopero dei trasporti a Roma

Quando allo sciopero di domani, l’agitazione interesserà tutta la rete di Atac (bus, filobus, metropolitane, linea ferroviaria Termini-Centocelle) e i bus periferici. Il servizio sarà garantito da inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Saranno invece possibili stop alla circolazione dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 in poi. Lo sciopero riguarda anche le linee regionali gestite da Cotral e Astral. Servizio regolare sulle ferrovie regionali Trenitalia.

Chiusa la Metro C per lavori nel weekend

A partire dalle 20.30 di venerdì 4 ottobre e fino al termine del servizio del 6 ottobre, la linea C della metropolitana di Roma sarà integralmente sostituita da bus navetta. Atac ha spiegato in una nota che “nell’ambito delle attività propedeutiche all’estensione a Colosseo della linea C della metropolitana, che Roma Metropolitane sta coordinando per conto di Roma Capitale, sono necessarie prove integrate e test estesi che comprendono anche parte della linea esistente. Per questa ragione, dai tre enti che si occupano della fase di costruzione, è stata richiesta la disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea, trattandosi di attività chiaramente incompatibili con la gestione commerciale del servizio di trasporto”.

Sciopero a Roma il 5 ottobre 2024, a rischio i mezzi Atac per 24 ore: gli orari di bus, metro e tram. Previste chiusure anche nel weekend del 26 e 27 ottobre e dalle 20.30 fino al termine del servizio dal 1 novembre fino al 7 dicembre.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024