Attualità
Pellegrina pop dall’aspetto ispirato ai manga.
Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall’illustratore Simone Legno. Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza.
Luce, una piccola pellegrina vestita col cappottino giallo e il rosario multicolore al collo, sarà il personaggio augurale dell’anno Santo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka. Luce è stata presentata ufficialmente ieri, lunedì 28 ottobre, durante la conferenza dal monsignor Rino Fisichella. L’inizio del Giubileo 2025 è ormai vicino; Papa Francesco aprirà la Porta Santa il 24 dicembre a San Pietro e la richiuderà il 6 gennaio del 2026.
Chi è Luce, la mascotte del Giubileo 2025
Luce è una pellegrina che indossa gli elementi tipici del viaggiatore: un k-way giallo per ripararsi dalle intemperie, stivaletti verdi sporchi di terra, a significare il cammino già percorso, una croce missionaria al collo e il bastone del pellegrino. Luce rappresenta il viaggio, la missione. Simboleggia i giovani di oggi, la loro dimensione di ricerca e di cammino verso Dio.
Infatti, gli occhi di Luce brillano intensamente, simboleggiando la speranza presente nei giovani con le loro aspettative, e nel cuore di ogni pellegrino. Incarnano il desiderio di spiritualità e fungono da richiamo a un messaggio universale di pace e fraternità. Luce non rappresenta solo il Giubileo, ma è anche un simbolo di comunità, accoglienza e condivisione.
Un messaggio di speranza e accoglienza
Luce è un personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, noto per la creazione del marchio Tokidoki. I suoi disegni sono influenzati dalla cultura giapponese, dalla street art e dai graffiti. Luce è stata creata come espressione della cosiddetta cultura pop apprezzata dai giovani. Il suo messaggio è di speranza e di accoglienza, con l’intento di coinvolgere le nuove generazioni e promuovere un dialogo intergenerazionale.
-
Attualità6 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Cronaca4 giorni fa
Durante la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al Festival del Cinema di Roma, si segnalano insulti omofobi da parte di alcuni studenti.
-
Cronaca2 giorni fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.
-
Cronaca2 giorni fa
A Roma, le tariffe di Uber aumentano a causa degli scioperi o del maltempo