Ultime Notizie Roma
Per La Polpetta apre ufficialmente a Roma: l’innovativo format con protagoniste le polpette premiate “Le migliori in Italia” arriva nella Capitale

Il 9 Novembre 2024 aprirà ufficialmente al pubblico Per la Polpetta, il primo locale della catena retail dedicato allo street food delle iconiche Polpette di Mamma Teresa, in Viale Ippocrate 47/49, a Roma.
Da piccolo food truck a progetto scalabile
Dopo il grande successo del locale di Rimini, i fondatori Teresa Papaleo e Franco Sacco hanno deciso di realizzare il sogno imprenditoriale della loro vita e per farlo si sono affidati al team di FRetail, società riminese specializzata nella creazione di format food replicabili, guidata da Mario Esposito e Luca Burnacci.
L’espansione del marchio nella capitale è stata resa possibile grazie alla Hunix Group S.p.A. e al suo fondatore, ora presidente della holding, Andrea Falamesca, che ha creduto fortemente nel potenziale di questo format.
Un format unico nel panorama dello street-food
Il concept nasce dalla passione culinaria di Mamma Teresa, che custodisce un’antica ricetta che si tramanda da generazioni nella sua famiglia: nascono così le polpette che hanno reso celebre il marchio vincitore del premio “Migliore polpetta d’Italia” in occasione del Festival Internazionale delle Polpette di Milano nel 2017.
Grazie alla sua cucina creativa a base di polpette, il format ha riscontrato un grande successo sia nel locale storico di Rimini, che nelle tante città dove è stato protagonista dei principali eventi di street food. Approda ora a Roma attraverso la visione espansiva di Hunix Group, con l’obiettivo di offrire un’esperienza culinaria dinamica e gustosa.
#Pertutti: la regina del comfort food in chiave pop
Il modello propone un menù versatile che spazia dalle intramontabili polpette di manzo al sugo a quelle unexpected, come le polpette di polpo o quelle vegane e vegetariane servite in versione degustazione nei panini artigianali o nelle polpet-bowl, piatti unici ed equilibrati per un perfetto mix nutrizionale. Non mancano le dolci sorprese, con le polpette a base di mascarpone, pistacchio, cocco e cioccolato che conquisteranno i più golosi. Una proposta food , in grado di soddisfare le esigenze alimentari e i gusti di tutti senza mai
tralasciare l’altissima qualità delle materie prime, tutte rigorosamente selezionate da Chef Mamma Teresa.
Eventi di apertura
L’inaugurazione ufficiale, prevista per il 9 novembre, offrirà ai clienti la possibilità di degustare in anteprima le nostre specialità. L’8 novembre, invece, si terrà una pre-inaugurazione, riservata a influencers e giornalisti, durante la quale verrà presentata la concept idea del progetto e le iniziative del marchio, con il supporto di Hunix Group.
Un progetto in prossima espansione
L’apertura a Roma rappresenta solo la prima tappa di un piano in continua crescita. Hunix Group punta a consolidare il marchio come leader nel settore a livello nazionale, portando l’eredità culinaria di Mamma Teresa sempre più vicina agli amanti del buon cibo.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa