Attualità
Persona scomparsa mentre cercava funghi.
Si sono perse le sue tracce dopo che era uscito in cerca di funghi: è stato ritrovato il corpo senza vita del 91enne Augusto Battaglini. L’anziano, di Sezze, era scomparso da circa tre giorni. È stata una scoperta tragica quella avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre 2024, quando il suo corpo è stato rinvenuto in località Casali, nella zona di Quarto la Macchia.
Il ritrovamento del corpo
Il dramma si è consumato oggi pomeriggio, quando i vigili del fuoco, supportati dalle unità cinofile e dalla Protezione Civile, hanno trovato il corpo del novantunenne disperso. Le ricerche, iniziate appena scattò l’allarme quattro giorni prima, hanno visto partecipazione attiva di carabinieri, vigili del fuoco e volontari. La comunità, unita nella speranza, ha dovuto alla fine accogliere la triste notizia del ritrovamento senza vita di Battaglini. Attualmente si ignorano le cause esatte del decesso, ma si suppone che l’anziano possa essere caduto senza riuscire a rialzarsi, forse a causa di un malore.
L’allontanamento da casa
La mattina di sabato scorso, 26 ottobre 2024, Augusto Battaglini aveva lasciato volontariamente la sua casa di Crocemoschitto, dove risiedeva con la moglie, per andare nei boschi vicino a Sezze alla ricerca di funghi. Uscì senza portare documenti o denaro, solo con l’entusiasmo di una passione che coltivava da tempo. I familiari, preoccupati per la sua assenza, avevano lanciato subito un appello dettagliato per ritrovarlo, descrivendo l’abbigliamento che indossava e la sua andatura claudicante. Purtroppo, nonostante gli sforzi della comunità, il novantunenne non ha fatto ritorno.
-
Attualità8 ore fa
La demolizione è in corso.
-
Attualità1 giorno fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Cronaca3 giorni fa
Arrestato un usciere comunale a Roma per possesso di video contenenti abusi su minori, inclusi neonati di due mesi.
-
Cronaca5 giorni fa
Durante la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al Festival del Cinema di Roma, si segnalano insulti omofobi da parte di alcuni studenti.