Attualità
Porto Franco Implicato in Traffici Illeciti e Presenze Criminali
Blitz all’Infernetto: Arresti per Affitti Abusivi e Traffici Illegali
Questa mattina all’alba si è svolto un imponente blitz da parte dei carabinieri che ha portato alla denuncia di undici persone e all’arresto di sei individui. L’operazione è stata condotta dalle stazioni di Casalpalocco e Ostia, supportate da unità cinofile e da un elicottero dell’Arma che si è alzato in volo da Pratica di Mare.
Dettagli dell’Operazione
L’intervento ha avuto luogo in un immobile di circa 3000 metri quadri situato in via Donadi all’Infernetto, un complesso di 26 unità abitative affittate illegalmente a famiglie, per la maggior parte di cittadini extracomunitari. Gli affitti abusivi generavano un profitto di circa 15.000 euro al mese, evadendo qualsiasi norma urbanistica e tributaria. Le indagini hanno rivelato come le villette fossero al centro di molteplici attività criminali e spesso occupate da pregiudicati.
Il Risultato delle Indagini
Durante il raid sono state arrestate sei persone: alcune per violazione delle misure cautelari, altre per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti. In aggiunta, undici persone sono state denunciate per vari illeciti, inclusi i proprietari degli immobili. Infatti, quattro persone sono state trovate in possesso di armi e tre persone "per detenzione e spaccio di droga". In totale, sono state identificate 125 persone, di cui la metà con precedenti penali. I controlli si sono estesi anche a 87 veicoli. Due inquilini, di nazionalità straniera e in situazione irregolare, sono stati espulsi dal territorio.
-
Cronaca4 giorni fa
Arrestato un uomo per tentato incendio al Palazzaccio di Roma
-
Cronaca4 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Cronaca3 giorni fa
Cantautore Mirko Saitta si unisce per una campagna di sensibilizzazione attraverso la musica.