Seguici sui Social

Cronaca

Possibili ritardi o cancellazioni per le corse di autobus e metropolitane.

Pubblicato

il

Possibili ritardi o cancellazioni per le corse di autobus e metropolitane.

Ancora sciopero dei trasporti a Roma, stavolta lunedì 28 ottobre: si fermano i lavoratori dell’Atac. I trasporti di dunque, saranno a rischio per 24 ore con le corse di bus e metro che rischiano di subire ritardi o cancellazioni. La mobilitazione è stata proclamata dalle sigle Usb e Orsa Tpl e non riguarderà il servizio gestito da Cotral. Non solo. Durante la giornata, è stato organizzato anche un sit in di protesta sotto la sede dell’assessorato alla Mobilità di Roma.

Sciopero dei trasporti a Roma, gli orari

Lo sciopero avrà una durata di 24 ore con rispetto delle fasce di garanzia. Il servizio, quindi, sarà regolare dalle 5:30 alle 8:30 del mattino e dalle 17 alle 20 di sera. A rischio, quindi, la regolarità delle corse di bus, metro e tram della rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap, Autoservizi Tuscia/Bis. Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Non sarà garantito neanche il servizio delle biglietterie mentre i parcheggi di interscambio resteranno aperti. I bike box delle stazioni, eventualmente chiuse, non saranno disponibili ad eccezione di quelli delle stazioni Laurentina e Ionio.

Roma, una toppa per la mobilità dopo ritardi e progetti al palo

I lavoratori si sono dati appuntamento, dalle ore 11 alle ore 13, in via Capitan Bavastro 94, sede dell’assessorato alla Mobilità di Roma. L’obiettivo è quello di chiedere migliori condizioni di lavoro al Comune di Roma e, di riflesso, anche ad Atac.

Le richieste dei sindacati

Sono diverse, infatti, le motivazioni che hanno portato i sindacati a proclamare la mobilitazione di 24 ore. Si chiedono meno carichi di lavoro, una questione molto attuale dopo l’approvazione delle linee guida per il futuro contratto di servizio di Atac, che prevede un aumento della produzione chilometrica. I sindacati chiedono una maggiore sicurezza per il personale, politiche salariali e indennità adeguate, interventi sui mezzi per garantire la salute del personale. Infine, Usb e Orsa chiedono ambienti di lavoro e gallerie delle metropolitane salubri.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);