Cronaca
Prenotazioni per l’Open Day nel Fine Settimana: Informazioni su Modalità e Tempi
Proseguono anche nell’ultimo fine settimana di ottobre gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica. Sabato 26 e domenica 27 saranno infatti aperti gli sportelli anagrafici dei municipi III, VIII, XI, XV e gli Ex Pit (Punti Informativi Turistici) di Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e via Petroselli, 52 (aperti anche domenica 27).
Dettagli sugli Open Day
Sabato 26 ottobre, il Municipio 3 aprirà la sede di via Fracchia, 45, dalle 8 alle 13. Il Municipio 8 offrirà il servizio presso la sede di via Benedetto Croce, 50, dalle 8.30 alle 15.30. La sede del Municipio 11, situata in via Portuense, 579, sarà aperta dalle 8 alle 16. Il Municipio 15, invece, aprirà la sua sede di via Enrico Bassano, 10, dalle 8.30 alle 16.30. Gli Ex Pit saranno operativi dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 27 ottobre, gli Ex Pit continueranno il servizio dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazioni Obbligatorie
Per il rilascio del documento è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata a partire dalle 9 di venerdì 25 ottobre sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. È necessario presentarsi il giorno dell’open day con il precedente documento d’identità (in caso di rinnovo), una fototessera, il ticket della prenotazione e una carta di pagamento elettronico.
Osservazioni dell’Assessore Andrea Catarci
«Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione Capitolina assicura un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, come da oltre due anni a questa parte ogni fine settimana. Previa prenotazione, da effettuare venerdì 25 ottobre dalle ore 9, saranno più di 700 le richieste di Cie che sarà possibile accogliere, per ottenere il documento con un solo giorno di attesa. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci», ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.