Seguici sui Social

Attualità

Presentazione del suo ultimo film a Roma

Pubblicato

il

Presentazione del suo ultimo film a Roma

Il regista Francis Ford Coppola ha ricevuto dal sindaco Roberto Gualtieri la Lupa Capitolina, la massima onorificenza donata dal Comune di Roma. Domani si aprirà la 19esima edizione del Festival del Cinema di Roma.

L’onorificenza della Lupa Capitolina

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha donato la Lupa Capitolina al regista e premio Oscar Francis Ford Coppola. Si tratta della massima onorificenza concessa dal Comune di Roma. La cerimonia è stata organizzata nell’aula Giulio Cesare il giorno prima dell’apertura della 19esima edizione del festival del cinema di Roma, dove sarà proiettato per la prima volta Megalopolis, il nuovo film del regista.

“Maestro Coppola è un grandissimo onore poter ricambiare le emozioni che ci ha regalato, conferendole la massima onorificenza del Comune di Roma – le parole di Gualtieri – Il suo lavoro per tutti noi rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda, con i riferimenti alle origini di suo padre, di Dante per la poesia, di Michelangelo per l’arte e di Verdi per la musica, e tanto cinema italiano come Fellini De Sica e Antonioni”. Il sindaco ha poi aggiunto che il legame di Coppola “con l’Italia è noto e viscerale perché è legato alle sue origini. Questo è uno speciale tributo della città al regista premio Oscar, in un momento particolare della sua carriera che ci regala un film importante e visionario, onorandoci di presentarlo per la prima volta nella Capitale”.

Il legame con l’Italia

“Se devo ringraziare qualcuno, sono i miei nonni – le parole di Francis Ford Coppola – Da un lato, Francesco Pennino e sua moglie Anna Giaquinto e dall’altro lato, Augustino Coppola e sua moglie Marie Zasa. Senza loro non avrei potuto avere l’onore di essere considerato un figlio di questa terra, dell’Italia, cosa che per me è importantissima”. A margine dell’evento, il sindaco Gualtieri ha confidato che Coppola gli ha cantato ‘Roma nun fa la stupida stasera’. Il regista, questo pomeriggio, terrà una masterclass all’Auditorium.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024