Seguici sui Social

Cronaca

Presentazione della pièce “Cento Lire” al Teatrosophia di Roma con Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella.

Pubblicato

il

Presentazione della pièce “Cento Lire” al Teatrosophia di Roma con Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella.

Il Teatrosophia di Roma si prepara a lanciare una stagione ricca di novità e stimoli per il pubblico, con un’attenzione particolare alle produzioni moderne. Sotto la direzione artistica di Guido Lomoro, la stagione 2024/2025 si preannuncia vibrante e dinamica, con un mix di opere innovative e il ritorno di artisti affermati. Situato a pochi passi da Piazza Navona, in via della Vetrina 7, il teatro darà il via alla nuova stagione giovedì 10 ottobre alle ore 21:00 con la rappresentazione di “Cento Lire”. Questa produzione segna il rientro della celebre compagnia DarkSide E.t.s., nota per la sua precedente stagione “Darkmoon”, ispirata alle opere di Giacomo Leopardi.

Alla Ricerca di un Dialogo tra Fratelli

Il dramma “Cento Lire” sarà anche in scena venerdì 14 ottobre alle 21:00, e sabato e domenica 12 e 13 ottobre alle 18:00. Questo spettacolo si propone di immergere il pubblico nelle intricate dinamiche interpersonali che caratterizzano le relazioni familiari. Sotto la direzione di Matteo Fasanella, con le voci narranti di Fabrizio Pucci e Chel Kumbala, la trama racconta la storia di due fratelli che si trovano a fronteggiare un momento particolarmente drammatico. Attraverso un mix di umorismo dissacrante e istanti di tenerezza, la pièce esplora il fragile equilibrio della comunicazione tra di loro, evidenziando le complessità insite nelle interazioni umane e il valore cruciale del dialogo, spesso assente o incompleto, nelle relazioni più strette.

Un Palcoscenico di Confronto e Introspezione

“Cento Lire” si avventura nei sentimenti di prossimità e distanza, identità e alterità che permeano il legame tra fratelli. Ambientato in un contesto di lutto, dove si intrecciano elementi sia personali che sociali, i protagonisti sono costretti a confrontarsi, generando spazi potenziali per un dialogo profondo. Questo spettacolo mette in luce quanto le barriere comunicative possano radicarsi fortemente nei rapporti affettivi e invita lo spettatore a contemplare il potere della comprensione reciproca che può emergere nei momenti di crisi.

Per ulteriori dettagli e per effettuare prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatrosophia.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024