Seguici sui Social

Cronaca

Presentazione di Nicholas Gancikoff come nuovo capo del progetto

Pubblicato

il

Presentazione di Nicholas Gancikoff come nuovo capo del progetto

Un nuovo impulso ai cantieri edili della città si profila all’orizzonte. Dopo un periodo di pausa estiva e di lunghe controversie legali tra il Comune e alcuni residenti del quartiere, i lavori di costruzione stanno per riprendere. A partire da lunedì prossimo, la squadra tecnica assegnata al progetto è tornata sul posto per effettuare indagini geologiche e ricerche archeologiche. A breve, i mezzi pesanti entreranno in azione. Si prevede che le operazioni preliminari possano concludersi nell’arco di due o tre settimane, condizioni meteorologiche permettendo, dopodiché verrà realizzato il progetto definitivo.

Ruolo di Nicholas Gancikoff

Per gestire il dossier del nuovo stadio, si è scelto di affidare la supervisione a un esperto con una solida esperienza milanese: Nicholas Gancikoff. Questo economista, formatosi negli Stati Uniti, ha collaborato con club di calcio di prestigio come Milan e Inter dal 2016, portando una grande conoscenza delle complessità amministrative locali, che potrebbe rivelarsi un vantaggio significativo per il progetto.

Gancikoff ha già fatto parte del team di consulenti del club e ha partecipato anche alla presentazione dei modelli del nuovo stadio a Roma a luglio, insieme a figure chiave del progetto. La sua presenza durante la recente riunione tecnica rappresenta un passo importante per la risoluzione delle questioni che riguardano la proposta finale.

Collaborazione su Infrastrutture e Mobilità

Un’importante riunione indetta dal dipartimento Urbanistica ha visto la partecipazione della sezione Mobilità del Comune, delle Ferrovie dello Stato, e di esperti legati alla società calcistica. Le discussioni si sono concentrate su due aspetti fondamentali: la passerella ciclopedonale di via Livorno, che dovrà armonizzarsi con il piano della stazione Tiburtina, e il potenziamento del sistema di trasporto ferroviario.

In un’ottica di mobilità, la società sportiva ha manifestato la propria disponibilità a sponsorizzare treni regionali aggiuntivi in occasione delle partite, incoraggiando così l’uso del trasporto pubblico anziché privato. Tuttavia, la realizzazione della passerella ciclopedonale si presenta come una sfida complessa. Essa riveste un’importanza cruciale non solo per il progetto del nuovo stadio, ma è anche essenziale per il rinnovamento della stazione Tiburtina. Tuttavia, la sua costruzione comporterebbe una sospensione del traffico ferroviario per un periodo stimato di 10-15 giorni, un punto evidenziato come problematico dal punto di vista economico nelle indicazioni di RFI, rimandando la questione a successivi approfondimenti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti quotidiani via email.

Ogni giorno alle 16:00 ricevi notizie dal tuo quartiere
Iscriviti e ricevi notizie direttamente nella tua email.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024