Seguici sui Social

Cronaca

Rientro nella società dopo il carcere.

Pubblicato

il

Rientro nella società dopo il carcere.

Caos a Roma: Eseguono un Furto e Scappa alla Polizia

Venerdì mattina ha visto il sorgere di una situazione di crisi a Roma, quando un 68enne proveniente da Andria ha generato panico lungo la trafficata Cassia Bis. Uscito da una lunga detenzione di otto anni presso Rebibbia, dove aveva scontato la pena per una serie di furti d’auto, l’uomo è stato nuovamente avviato verso il crimine. Questa volta, il suo furto ha scatenato un drammatico inseguimento con i carabinieri, culminato in intensi tentativi di speronamento delle forze dell’ordine.

L’Inizio dell’Inseguimento

L’epilogo di questa giornata turbolenta è iniziato intorno alle 10:00, quando i carabinieri hanno avvistato un’auto segnalata come rubata in transito sulla Cassia Bis, una delle principali vie di collegamento tra la periferia nord di Roma e il centro della capitale. Il furto era stato commesso a Formello, dove il malcapitato proprietario si era subito reso conto di quanto accaduto. Dopo aver allertato le autorità, il veicolo rubato è diventato oggetto di ricerca. Tuttavia, invece di fermarsi all’alt dei poliziotti, l’uomo ha accelerato verso la città, dando avvio a un pericoloso inseguimento.

L’Intervento dei Carabinieri

I carabinieri, prontamente, hanno predisposto un blocco stradale per immobilizzare il veicolo. Nonostante i tentativi di fuga e la resistenza opposta dal fuggitivo, le forze dell’ordine sono riuscite a fermarlo, chiuso all’interno della sua automobile, deciso a non fermarsi. Una volta arrestato, è stato portato in caserma per gli interrogatori e per registrare l’incidente.

Possibili Sviluppi Legali

L’individuo, ora in attesa di apparire in tribunale per una direttissima, potrebbe affrontare seri problemi legali e, con alta probabilità, tornare dietro le sbarre. Le indagini condotte dagli investigatori hanno sollevato sospetti sull’appartenenza dell’uomo a un possibile gruppo criminogeno specializzato nel furto di automobili, con l’intento di farle demolire in alcune aree rurali della Puglia. Durante il corso dell’inseguimento, due carabinieri sono rimasti feriti e hanno necessitato di cure mediche, con una prognosi stimata di cinque giorni.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024