Seguici sui Social

Cronaca

Salute e sport: Tennis and Friends al Foro Italico e High School Days

Pubblicato

il

Salute e sport: Tennis and Friends al Foro Italico e High School Days

Il secondo weekend di ottobre a Roma si preannuncia con temperature leggermente più alte rispetto alla media stagionale, creando un’opportunità perfetta per godersi il 12 e 13 ottobre in modo appieno. La capitale offre un’ampia selezione di eventi, molti dei quali sono gratuiti, che spaziano da iniziative culturali a progetti di prevenzione sanitaria, senza dimenticare mercatini e festival che, cominciando a diffondere l’atmosfera natalizia, promettono di incantare i visitatori.

Il Magico Villaggio di Natale

Con appena 76 giorni che ci separano da Natale, molti sono i romani in attesa delle imminenti festività. In questo fine settimana, il Villaggio di Natale al Solara Garden di Casal Palocco riaprirà le sue porte, festeggiando la 28esima edizione. Questo affascinante progetto, avviato nel 1997, offre l’opportunità di tuffarsi nell’atmosfera natalizia, con alberi addobbati, decorazioni da ogni angolo del mondo e presepi unici. Situato in via Macchia Saponara, il Villaggio sarà aperto dalle 9 alle 20. Maggiori informazioni possono essere trovate sul loro sito qui.

Eventi Culturali e Sportivi da Non Perdere

Un’importante proposta teatrale è offerta dalla commedia musicale “Airone ferma la guerra”, in scena al Teatro Tor Bella Monaca. Questa iniziativa è parte del progetto “Crescere è uno spettacolo”, pensato per coinvolgere i giovani attraverso spettacoli e laboratori didattici. La rappresentazione, che vede tra i protagonisti affermati come Gigi Palla e Dario Guidi, è gratuita, ma è necessario effettuare una prenotazione. Per dettagli aggiuntivi, visita il sito ufficiale.

Dal 11 al 13 ottobre, si terrà “Tennis and Friends – Salute e Sport”, un evento che unisce salute e attività sportiva. Creato nel 2011, questo evento promuove stili di vita salutari offrendo visite e screening gratuiti presso varie strutture sanitarie. Tra le celebrità che parteciperanno ci saranno Fiorello, Maria De Filippi e Paolo Bonolis. L’organizzatore Giorgio Meneschincheri ha rivelato l’intenzione di portare questo progetto anche oltre oceano nei prossimi anni.

Mercatini, Arte e Festival da Vivere

“Ficus al Massimo” è un mercato imperdibile all’interno del Garum Museo della Cucina, vicino al Circo Massimo. I visitatori hanno la possibilità di scoprire artigianato, design vintage, moda e molto altro. Questo evento avrà luogo da sabato a domenica, con orario dalle 10.30 alle 20.30. Per ulteriori dettagli, si consiglia di visitare la pagina Facebook.

Durante l’evento “Ottobrata Testaccina”, che si svolgerà tra via Galvani e via Alessandro Volta, sarà possibile partecipare a laboratori, visite archeologiche guidate e concerti. I più piccoli potranno partecipare a un laboratorio di “Pasta a mano”, mentre gli adulti avranno l’opportunità di realizzare “Gioielli d’autunno”. La giornata si concluderà con una festa animata da stornelli romani suonati da artisti locali.

Infine, la sesta edizione della Festa Argentina avrà luogo al Circolo Arca, offrendo un viaggio immersivo tra sapori e tradizioni argentine, con balli, musica e piatti tipici. Altro evento interessante è “High School Days”, fissato per il 12 ottobre, dove i giovani avranno modo di esplorare opportunità di programmi scolastici internazionali, incontrando rappresentanti di istituti esteri per informazioni sui percorsi di studio all’estero.

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro per una sostanza acida versata sulla mia auto

Pubblicato

il

Scontro per una sostanza acida versata sulla mia auto

«La mia macchina è deturpata! Qualcuno ci ha versato una sostanza acida sopra». Con queste parole, Daniela, 47 anni, denuncia un evidente atto vandalico subito dalla sua automobile. Il faro e lo sportello del veicolo risultano completamente corrosi e la vernice bianca appare sostituita da uno strano liquido giallo.

L’incidente

«È successo giovedì 31 marzo, presumibilmente tra le 6:30 e le 10.00», dichiara la signora, specificando che l’accaduto è avvenuto davanti alla propria abitazione in via Felice Cavallotti, a Monteverde vecchio. Nonostante i tentativi di ripulire il disastro, la situazione continua a peggiorare. Daniela riferisce di aver subìto irritazioni alle mani dopo aver tentato di rimediare: «Vorrei non averlo mai fatto. È stato un errore».

Le possibili motivazioni

Controllando la fila di auto parcheggiate, Daniela scopre con orrore di essere l’unica a essere stata colpita. Così, giunge alla conclusione che si tratta di un atto vandalico. Tuttavia, alcuni residenti della zona avanzano l’ipotesi che l’attacco sia mirato, suggerendo che il suo veicolo occupi un posto considerato fastidioso da alcuni. Daniela, attualmente in malattia e impossibilitata a guidare, non concorda con questa teoria, affermando: «È posizionata bene, ve lo assicuro. Non crea alcun tipo di problema e non intralcia il passaggio».

Infine, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto, sperando di individuare l’autore di questo gesto, che considera “spregevole”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025