Attualità
Sanzioni a Campo de’ Fiori: 80mila euro per arredi e fiori non conformi
Controlli serrati a Roma: multe per dehors illegali e arredi non autorizzati
Dehors illegali, sedie, tavolini, piante, fiori artificiali e arredi non autorizzati sono stati scoperti dagli agenti intervenuti sul posto per verificare gli arredi e le occupazioni di suolo pubblico all’interno del Municipio I della Capitale. I controlli della polizia locale si sono concentrati su ristoranti e bar, in particolare a Campo de’ Fiori, con multe notificate per circa 80mila euro.
Crazy Pizza di Briatore nel mirino: multa per fiori finti
La polizia locale ha esteso i controlli fino in via Veneto al Crazy Pizza di Flavio Briatore, dove le decorazioni floreali appese al muro esterno sono state giudicate abusive dal I Municipio. Lo scorso 28 settembre, il locale è stato multato perché i fiori finti non conformi alle prescrizioni sugli edifici storici. In risposta, l’imprenditore ha criticato duramente le autorità, sostenendo che "i fiori sono il simbolo del mio locale" e lamentando il proliferare di attività illegali in città rispetto alle decorazioni del suo locale.
Weekend di controlli: violazioni e interventi dei vigili
Nel corso del fine settimana, i controlli nelle zone interessate dalla movida cittadina, dalla periferia al Centro Storico, hanno portato alla notifica di 1100 violazioni al codice della strada, tra cui sanzioni per soste irregolari, guida in stato di ebbrezza, e somministrazione di alcolici fuori orario.