Cronaca
Sanzioni record: 3.500 euro di multe in soli due anni per infrazioni individuate!
Il celebre ristorante Crazy Pizza, situato nel cuore di Roma in Via Veneto, è stato oggetto di controlli da parte dei vigili del I gruppo durante la serata del 1 ottobre. Questo locale, inaugurato nel 2022 dall’imprenditore Flavio Briatore, è stato trovato inadempiente riguardo alle norme sul decoro urbano, in particolare per l’uso di fiori artificiali sulla propria facciata. Nonostante fosse già stato emesso un verbale per questa violazione, la situazione continua a non essere risolta.
Le problematiche riscontrate
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il locale è stato sottoposto a nuove ispezioni, e il presidente del I Municipio, Lorenzo Bonaccorsi, ha programmato un incontro per oggi, 2 ottobre. Durante questo incontro, verrà esaminata la documentazione necessaria per decidere i provvedimenti successivi. Negli ultimi due anni, Crazy Pizza ha accumulato multe per un totale di 3.500 euro a causa di diverse infrazioni, tra cui l’installazione di decorazioni esterne in violazione delle normative vigenti. Pur non essendo ancora stata inviata una lettera di diffida, i vigili possono procedere alla rimozione dei fiori solamente dopo che sarà stata presentata una richiesta formale di adeguamento alle norme e sarà stata effettuata una verifica riguardo all’inottemperanza da parte del proprietario, Flavio Briatore. Tra le altre irregolarità riscontrate ci sono state anche la gestione inadeguata dei rifiuti e l’inserimento del costo del coperto nel menù.
Progetti di riqualificazione
In vista di un rinnovamento necessario, il comune di Roma ha in programma diverse modifiche per una strada storica come Via Veneto. Il locale di Briatore, infatti, non si allinea con l’uniformità estetica che l’amministrazione desidera promuovere. I fiori sintetici, danneggiati dall’inquinamento atmosferico della città, saranno tra i primi elementi da rimuovere, con i lavori di riqualificazione programmati per iniziare nei primi mesi del 2025.