Seguici sui Social

Cronaca

Scontro tra bande rivali a Cinecittà, danneggiato un negozio.

Pubblicato

il

Scontro tra bande rivali a Cinecittà, danneggiato un negozio.

**Scontro Armato a Cinecittà: Un’Invasione di Violenza**

Un evento di violenza inaudita ha scosso il quartiere di Cinecittà nella serata di ieri, trasformando l’area in un vero e proprio campo di battaglia. Il violentissimo scontro, che ha coinvolto gruppi di cittadini provenienti dall’America del Sud e dal Bangladesh, si è infine concretizzato in un attacco armato presso un minimarket in via Flavio Stilicone. Molti residenti hanno osservato impotenti dalla sicurezza delle loro abitazioni, mentre alcuni cercavano rifugio nei palazzi adiacenti.

Origini della Violenza

Il conflitto ha avuto origine poco dopo le 21:45, all’interno di un negozio locale situato nell’area pedonale. Un sudamericano è stato vittima di una brutale aggressione e, per sfuggire all’assalto, ha trovato rifugio in un edificio di fronte. Questo palazzo è parzialmente occupato da inquilini di origine peruviana, alcuni dei quali hanno assistito alla fuga dell’uomo, che lasciava dietro di sé macchie di sangue.

Ma la violenza non si è fermata qui; poco dopo, un gruppo di tre individui, presumibilmente della comunità bengalese, si è presentato nuovamente sul luogo dell’incidente. Armati di spranghe di ferro e aggressivi, hanno cercato di ottenere ulteriori armi improvvisate, utilizzando anche bottiglie di vetro. Durante l’attacco, uno di loro ha impugnato un coltello. La scena ha scatenato la reazione dei residenti, alcuni dei quali hanno prontamente ripreso l’accaduto con i loro smartphone, avvisando nel contempo le autorità chiamando il 112.

L’Arrivo delle Forze dell’Ordine

Le forze dell’ordine, in particolare le pattuglie dei carabinieri, sono giunte sul posto in tempi rapidi, ma i responsabili dell’aggressione erano già fuggiti. Gli agenti stanno ora cercando di raccogliere informazioni utili dalle testimonianze dei cittadini e dai video girati durante l’inquietante evento, con l’obiettivo di identificare e catturare i colpevoli. Questo episodio ha ulteriormente esasperato la situazione in una comunità già provata da problemi di ordine pubblico e legalità.

Mobilitazione della Comunità

Oggi, in segno di protesta contro la violenza che ha colpito la loro zona, i residenti parteciperanno a una manifestazione in solidarietà a Don Antonio Coluccia, un sacerdote noto per il suo impegno contro lo spaccio di droga, recentemente aggredito nel quartiere del Quarticciolo. La fiaccolata è organizzata per le 21 in piazza Don Bosco. Nel frattempo, i carabinieri stanno intensificando le operazioni di controllo, che hanno già portato a un arresto e a numerose denunce nei recenti blitz effettuati tra Cinecittà e il Parco degli Acquedotti. Questi interventi proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di ripristinare la calma e il senso di sicurezza nella comunità.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);