Seguici sui Social

Attualità

Scoperta e Posizione del Ritrovamento

Pubblicato

il

Scoperta e Posizione del Ritrovamento

Nella classifica dei 50 bar migliori al mondo anche 4 locali italiani: uno si trova a Roma. Scopriamo di quale si tratta e cosa prevede il menù.

Un locale di Roma si trova nella classifica dei 50 migliori bar del mondo. A dirlo, la classifica globale The World’s 50 Best Bars. Sul podio il Sips di Barcellona; al secondo posto, in stile tutto italiano, il Bar Leone ad Hong Kong e, in vetta, l’Handshake Speakeasy a Città del Messico.

Quattro, invece, i locali italiani presenti in classifica. Due si trovano a Milano e sono il 1930 in cinquantesima posizione e il Moebius in trentottesima, Locale Firenze a Firenze in trentaseiesima e, al posto più alto della classifica fra le italiane, al trentatreesimo posto, il locale di Roma. Scopriamo quale è, dove si trova e come è riuscito a meritarsi questo riconoscimento.

Il Drink Kong di Roma tra i migliori bar del mondo: dove si trova

Si chiama Drink Kong e si trova in piazza San Martino ai Monti, al civico 8, a pochi passi dalle fermate della metropolitana Cavour (linea B) e Vittorio Emanuele (linea A). Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 2, con ultima ordinazione alle 1.30, si presenta con un’atmosfera soffusa. Ad illuminare il locale, scritte con luci led e qualche faretto per ogni tavolo, già decorato con vasi di fiori a stelo lungo, che contribuisce a dare eleganza all’ambiente, caratterizzato da mobili di design con linee morbide.

Il led di Drink Kong.

Faretti anche ad illuminare il bancone, con sgabelli dalle sedute morbide che si affacciano direttamente sulle scaffalature su cui sono riposte bottiglie e bicchieri.

Quanto costa mangiare e bere al Drink Kong: prezzi e menu

"Prenditi una pausa dal mondo fuori e vivi la Kong Experience". Così viene presentata l’esperienza da vivere nel locale della capitale, al trentatreesimo posto della classifica dei migliori al mondo. Come suggerisce il nome, molti dei prodotti offerti hanno una stretta connessione con il mondo orientale. Nella lista dei vini, oltre ai classici italiani e francesi, anche sudafricani e giapponesi, in particolar modo provenienti dalla città di Yamagata, così come i sake. Ma il pezzo forte del locale sono i distillati, con elenchi lunghissimi in cui è difficile perdersi anche se si è appassionati: 69 gin diversi. Oltre 160, invece, i whisky provenienti dalla Scozia, dagli Stati Uniti, dall’Irlanda e dal Giappone.

Ovviamente i prezzi variano in base al tipo di prodotto scelto: per vini e sake si parte da bottiglie da 10 euro fino ad 85 mentre per i distillati si parte da 12 euro fino a 135, come per i whisky scozzesi Macallan. Oltre agli alcolici e ai drink, fra i 10 e i 20 euro, presentati con disegni di forme e proiezioni per spiegarne il sapore, vengono serviti anche soft drink e snack sotto i 10 euro, come edamame, hummus, wasabi beans e platano fritto. E ancora Bao, tacos, panini, dessert e minimaritozzi che non superano i 20 euro, fatta eccezione per il patanegra e il sushi.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024