Attualità
Scuola chiusa: 1400 studenti rimangono senza aule.
Incendio al Liceo Teresa Gullace di Roma
La sede di via Deportati del Quadraro del Liceo Gullace di Roma è stata dichiarata inagibile dopo un incendio scoppiato durante la notte, nel corso di un’occupazione. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili del rogo.
Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che hanno provveduto a spegnere le fiamme. La dirigente scolastica, poco prima dell’incidente, aveva espresso contrarietà all’occupazione, presentando denuncia alla Polizia di Stato e chiedendo lo sgombero dell’edificio.
Liceo Gullace inagibile: 1400 studenti senza classi
Daniele Parrucci, consigliere delegato all’edilizia scolastica per la Città Metropolitana di Roma, ha dichiarato di aver avviato le operazioni per valutare la sicurezza dell’edificio e pianificare i lavori di ripristino. In collaborazione con il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, è stata garantita l’attivazione della didattica a distanza per gli studenti coinvolti.
I commenti sui social network
Il video dell’incendio è stato pubblicato su Instagram, raccogliendo vari commenti. Alcuni utenti sostengono che l’incendio sia stato appiccato da estranei alla scuola, mentre altri ritengono che l’occupazione sia semplicemente "finita male". La Polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza per identificare i responsabili.