Attualità
Se non torni da me, pubblicherò le tue foto e video su internet
Un ventisettenne è stato posto agli arresti domiciliari dopo aver minacciato la sua ex compagna di divulgare online foto e video sessualmente espliciti di lei, se non fosse tornata a essere la sua partner. L’episodio, che ha visto protagonista un giovane originario di Prato, si è verificato a Zagarolo, in provincia di Roma. La situazione è precipitata quando il ragazzo ha impugnato un coltello a serramanico per costringerla a tornare con lui. La ragazza, spaventata, ha prontamente allertato i carabinieri.
Molestie, stalking e minacce: cosa è successo
La sera dell’episodio, la ragazza ha immediatamente contattato il 112, esclamando “Aiutatemi mi ha minacciato con un coltello.” I carabinieri della stazione di Colonna sono giunti rapidamente sul posto, ascoltando il suo racconto. L’ex compagno non solo le avrebbe minacciato di pubblicare materiale intimo online, ma aveva già da tempo iniziato a molestarla e a perseguitarla. Durante l’incontro di quella sera, le ha sottratto il telefonino e l’ha minacciata con un coltello.
L’intervento dei carabinieri
Appena giunti sul luogo, i carabinieri hanno raccolto la denuncia della ragazza e hanno prontamente agito per arrestare il giovane, rintracciandolo ancora nell’appartamento della vittima. L’ex compagno è ora sotto arresto domiciliare e deve indossare un braccialetto elettronico, dato che è gravemente indiziato dei reati di rapina e atti persecutori. La rapida risposta delle forze dell’ordine ha permesso di mettere fine a una situazione di grande pericolo per la giovane donna, costretta fino a quel momento a vivere nella paura perenne di ulteriori aggressioni.