Attualità
Sedicenne in gravi condizioni.
Un grave incidente si è verificato ieri a Marino, coinvolgendo una Mercedes e una minicar. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 16 anni alla guida della minicar, il quale è stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni al Bambino Gesù di Roma dopo un primo intervento all’ospedale dei Castelli Romani ad Ariccia.
L’incidente sulla Nettunense: cosa è successo
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 22 ottobre 2024 sulla via Nettunense, nei pressi del chilometro 2+150, di fronte a un distributore di carburante alla Castelluccia. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia locale del comando di Marino, le vetture si sono scontrate frontalmente, provocando un impatto violentissimo che ha quasi completamente distrutto entrambe le automobili. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo le testimonianze di automobilisti e passanti che si trovavano sul luogo dell’incidente. È una zona frequentata, con molti negozi nelle vicinanze.
L’arrivo dei soccorsi: come sta il 16enne
Sul posto sono intervenuti, assieme agli agenti, anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118, che hanno prestato immediata assistenza al giovane, subito apparso in condizioni critiche. Dopo il primo ricovero all’ospedale dei Castelli, è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma a causa delle gravi lesioni riportate, tra cui un ematoma alla testa. Anche il conducente della Mercedes è rimasto ferito, ma fortunatamente le sue lesioni sono meno gravi rispetto a quelle dell’adolescente.