Attualità
Studenti evacuati, artificieri al lavoro
Allarme bomba a Latina: evacuata scuola, intervengono gli artificieri
I carabinieri, supportati dagli artificieri e dai cinofili, hanno eseguito una bonifica presso una scuola di Latina in seguito a un allarme bomba. L’operazione si è conclusa con la conferma che non vi erano ordigni esplosivi.
(Foto di repertorio La Presse)
Evacuazione e intervento immediato
Nella mattinata di giovedì 17 ottobre, un allarme bomba è stato lanciato in un istituto scolastico pontino. La dirigente scolastica ha ricevuto una telefonata che segnalava la presenza di un ordigno esplosivo, richiedendo l’evacuazione immediata della scuola. La Centrale operativa del Comando provinciale carabinieri di Latina è stata subito allertata.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Latina e della Sezione Radiomobile della Compagnia. Hanno evacuato gli studenti e messo in sicurezza l’area coinvolta. Gli artificieri antisabotaggio del Reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Roma, insieme a un’unità cinofila specializzata del Nucleo cinofili carabinieri di Santa Maria di Galeria, hanno verificato gli spazi interni ed esterni della scuola.
Falso allarme: indagini in corso
Al termine delle ispezioni, non è stato trovato alcun materiale esplosivo. Sono in corso indagini da parte della Compagnia Carabinieri di Latina per identificare l’autore della telefonata, una persona di sesso maschile, che dovrà rispondere del procurato allarme.