Cronaca
Tenda montata nell’area giochi dei bambini a Colle Oppio, tra rifiuti e siringhe a Roma.
Tenda accampata nell’area giochi di Colle Oppio
Degrado crescente, rifiuti e paura al parco di Colle Oppio, a Roma, dove stamattina (domenica 20 ottobre) è stata trovata una tenda accampata proprio nell’area giochi dei bambini. Per il momento, inutili le sollecitazioni di diversi genitori, che avrebbero anche chiamato la Polizia Municipale ormai da ore. «Purtroppo il parco versa in condizioni disastrose, passeggiando si possono notare rifiuti a terra, siringhe ed escrementi. Da questa mattina inoltre c’è una tenda posizionata proprio nell’area giochi dei bambini».
Nuova favela in piazza dei Navigatori
Roma, in piazza dei Navigatori (appena riqualificata) spunta una nuova favela. Non si sa se all’interno della tenda ci siano una o più persone, ma dalle foto sembrerebbe esserci qualcuno. «Non escludo che ci siano una o più persone dentro la tenda, sicuramente si vedono uscire diversi oggetti, e accanto ci sono alcuni rifiuti.»
Richiesta di intervento dalle autorità
Alcuni bambini stanno giocando ignari intorno all’accampamento abusivo, il proprietario della tenda potrebbe essere innocuo ma nessuno ce lo assicura. Oltre ad essere contro le regole è anche una cosa pericolosa. Ogni giorno sentiamo parlare di furti, aggressioni eccetera, da un momento all’altro potrebbe uscire qualcuno dalla tenda e potrebbe anche trattarsi di un soggetto aggressivo. Inutile chiedersi perché scegliere proprio quell’area, quando il parco ha un terreno vasto, sembra quasi una provocazione. Secondo alcuni testimoni, la Municipale dovrebbe inviare una pattuglia per risolvere la situazione, tuttavia dalla chiamata sono passate diverse ore e la tenda è ancora lì. Nonostante nella Capitale i preparativi per il Giubileo sembrano inarrestabili, continuano ad esserci troppi problemi. Forse servirebbe un investimento anche per rendere finalmente la città un luogo più sicuro.