Cronaca
Tentativo di scippo a Piazza Vittorio a Roma: due borseggiatori aggrediscono una ragazza ma sono costretti a fuggire.
Spavento a Piazza Vittorio: una giovane affronta i borseggiatori
Prima un forte spavento e poi la lotta con tre borseggiatori senza scrupoli, questo è quello che ha affrontato Camilla, una ragazza di 26 anni a Piazza Vittorio Emanuele, intorno alle otto di mattina. "Sono uscita per andare a lavoro, stavo camminando per andare a prendere la metro a piazza Vittorio, quando ho visto un uomo fermo vicino una colonna delle arcate". La ragazza stava camminando sotto gli archi e l’uomo, uno straniero, era piantonato accanto ad una delle tante colonne a guardarsi intorno. "Proprio in quel momento sono passati accanto a me due uomini che mi hanno osservata. Ho percepito che mi stessero guardando la borsa e che dovevo stare attenta. Proprio in quel momento ho visto l’uomo che era di vedetta fare un cenno agli altri due, che dopo avermi superata si erano rigirati. L’ho visto con la coda dell’occhio, a quel punto ho sceso le scale della metro camminando velocemente e stringendo la borsa con la mano".
Aggredita ma salvata dall’intervento di una passante
Era arrivato il momento di fare il biglietto ma non di abbassare la guardia, infatti proprio mentre la ragazza pagava il biglietto usando la carta, i tre uomini l’hanno circondata e uno ha tentato di strapparle la borsa dalle mani. "Non ho mollato, così mi ha aggredita anche l’altro strattonandomi, una donna si è avvicinata ed è intervenuta dicendogli che avrebbe chiamato la polizia." I tre si sono immediatamente dileguati e mi hanno spinta, è stato davvero incredibile. Non so come abbia fatto a difendermi ma sono contenta di esserci riuscita, non smetterò mai di ringraziare la signora che mi ha aiutata, a differenza di tanti che hanno visto la situazione e che non sono intervenuti. Tuttavia non li biasimo.
Allerta nel quartiere
Non sarebbe la prima volta che i tre individui vengono avvistati sotto gli archi di piazza Vittorio Emanuele con l’intento di rubare, si raccomanda dunque la massima attenzione. © RIPRODUZIONE RISERVATA