Seguici sui Social

Cronaca

Testaccio teatro di risse: giovane ricoverato per fratture alle costole.

Pubblicato

il

Testaccio teatro di risse: giovane ricoverato per fratture alle costole.

Rissa Notturna a Testaccio

La miccia, ancora una volta, si è accesa all’uscita della discoteca di via Monte dei Cocci a Testaccio. L’allarme per una rissa, per il terzo sabato consecutivo, è scattato intorno alle 4 del mattino quando le grida di un gruppo di ragazzi ha svegliato i residenti della strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e un’ambulanza che ha soccorso uno dei ragazzi coinvolti nella rissa poi trasportato in ospedale. Il copione continua a ripetersi dunque. Come era già accaduto lo scorso sabato notte (12 ottobre, un gruppo di ragazzi si è affrontato all’uscita del locale. Prima gli insulti tra il piazzale e il parcheggio, poi spintoni e calci. Sono stati i residenti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Al loro arrivo però i poliziotti hanno trovato solo un giovane steso a terra e ferito. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che poi ha proceduto con il trasporto in ospedale. Il ragazzo, secondo i primi accertamenti, avrebbe riportato ferite e lesioni al torace.

La Notte di Paura al Quarticciolo

Quarticciolo, notte di paura: rapinatore aggredisce rider con coltello e spray urticante.

Le Denunce dei Residenti

Testimoni dell’ennesima rissa, sono stati i residenti del rione che dalla riapertura dei locali segnalano l’escalation di episodi di malamovida e notti insonni. «All’alba siamo stati svegliati dalle grida disperate di un ragazza che chiedeva aiuto. Continuava a urlare: “Mi hanno rotto le costole, chiamate i soccorsi”. Lo stesso era accaduto nei due sabati precedenti. Come sempre, abbiamo chiamato le forze dell’ordine ma questi ragazzi appena vedono i lampeggianti della polizia scappano via. Restano i feriti a terra e scene di degrado» denunciano gli abitanti di via dei Monte dei Cocci. Una situazione che era stata già segnalata anche lo scorso anno quando il Campidoglio e la Questura erano intervenuti sospendendo le licenze e aumentando i controlli. La richiesta ora è quella di anticipare l’orario di chiusura dei locali alle due del mattino: «Nei prossimi giorni inoltreremo una richiesta ufficiale per anticipare, dalle 4 alle 2 del mattino, la chiusura delle discoteche. Non si può vivere in queste condizioni, ogni week end qui diventa terra di nessuno» concludono i residenti di Testaccio.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);