Cronaca
Torna a Roma il festival Death Over Rome, dedicato all’heavy metal: programma e band partecipanti.
Death Over Rome: Il Festival Capitale della Musica Heavy Metal
Questa domenica a Roma torna il “Death Over Rome”, il festival esclusivo capitolino rivolto alla musica heavy metal. A partire dal 2022, questo evento si è tenuto diverse volte ma quest’anno può esserci la svolta dal momento che il festival si terrà in un posto più grande rispetto alle edizioni passate, ossia il Largo Venue. La location, che ha già ospitato tanti concerti a carattere rock/metal, si prepara dunque ad essere teatro di una domenica che si preannuncia infuocata, con tanti gruppi protagonisti.
Promozione del Metal Italiano
Caratteristica del festival è sempre stata quella di puntare su un bill composto quasi esclusivamente da gruppi italiani, in modo tale da promuovere e diffondere l’heavy metal tricolore, in tutte le sue forme. Il cartellone, difatti, è composto in buona parte da band nostrane quali: Exiled on Earth, Keres, Thulsa Doom, e Game Over. Non mancheranno gruppi esteri e i primi a presentarsi on stage saranno i francesi Mercyless, seguiti dagli italiani Eyeconoclast e Forgotten Tomb.
Grandi Nomi a Chiudere l’Evento
Le ultime due band che si esibiranno sono due pesi massimi della scena metal attuale: Necrophobic e Suicidal Angels. I Necrophobic, svedesi, con una carriera trentennale e ampi consensi della critica, concluderanno insieme ai Suicidal Angels, greci, noti per il loro thrash metal aggressivo, questo festival che si prospetta davvero molto interessante per tutti i romani amanti delle sonorità più dure. © RIPRODUZIONE RISERVATA