Attualità
Tre diciannovenni accusati di rapinare turisti nel centro di Roma
Recenti sviluppi nelle indagini a Roma hanno portato all’arresto di tre giovani ragazzi di diciannove anni, sospettati di essere gli autori di una serie di rapine nel cuore della capitale.
Modus Operandi
Gli attacchi, secondo le ricostruzioni della Polizia di Stato, presentavano un pattern ben consolidato. Le vittime, principalmente turisti, venivano circondate dai giovani malviventi che miravano a sottrarre collane d’oro. Nel caso in cui le vittime tentassero di reagire, i rapinatori non esitavano a utilizzare spray urticanti, rendendo le prede incapaci di difendersi e facilitando così la fuga.
Zona Operativa
Le rapine avvenivano nel centrale quartiere di Roma, tra piazza del Popolo, via del Corso e piazza di Spagna, sfruttando la presenza costante di turisti per confondersi facilmente con la folla. La base operativa dei tre giovani è stata identificata in piazza Mignanelli. L’ultimo colpo che ha portato all’arresto è stato compiuto ai danni di due turisti provenienti dall’Azerbaigian. Dopo aver strappato la collana a uno dei due, i ragazzi hanno usato lo spray urticante contro il suo amico intervenuto in difesa.
Indagini e Arresti
Le indagini, svolte dal Reparto prevenzione crimine Lazio e dal commissariato Salario-Parioli, hanno portato all’arresto dei tre ragazzi con l’accusa di concorso in rapina aggravata. La polizia, grazie alle testimonianze delle vittime e al loro tempestivo intervento, è riuscita a identificare i responsabili, sospettando che ci possano essere numerose altre vittime di questi atti criminali. Immediata è stata la denuncia da parte dei due turisti coinvolti nell’ultimo episodio, che si sono ritrovati nel bel mezzo di un episodio scioccante mentre erano intenti a godersi una passeggiata serale.
-
Attualità6 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Meteo3 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità2 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Cronaca7 giorni fa
Lavoro: diminuisce il numero dei giovani inattivi, formazione determinante.