Seguici sui Social

Cronaca

Tre persone sono risultate ferite e il traffico è stato paralizzato.

Pubblicato

il

Tre persone sono risultate ferite e il traffico è stato paralizzato.

Un grave incidente si è verificato oggi, mercoledì 30 ottobre, lungo la Roma-Fiumicino. Poco dopo le 13, due vetture si sono scontrate violentemente, ribaltandosi tra il chilometro 11 e il 12, nei pressi dello svincolo per la Fiera di Roma. L’incidente ha provocato tre feriti.

Dettagli dell’incidente

Immediatamente, il traffico veicolare è stato ridotto a una sola corsia. Questo accorgimento ha causato significativi rallentamenti, necessari per consentire i rilievi da parte delle autorità competenti. Sul luogo sono intervenute diverse pattuglie della polizia stradale, supportate da due furgoni dell’ANAS e da due ambulanze del 118. Tra i feriti, due sono stati classificati con codice giallo e sono stati trasferiti prontamente al Campus Biomedico. Un terzo individuo, il cui stato è stato classificato come codice rosso a causa della dinamica del sinistro, è stato ricoverato al Sant’Eugenio all’Eur.

Traffico e soccorsi

Nonostante la gravità dell’incidente, il traffico è stato gestito nella migliore maniera possibile. Dopo ore di rallentamenti causati dalla chiusura parziale della strada, la situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio, con il flusso veicolare che ha ripreso il suo corso abituale.

Cronaca

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Pubblicato

il

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.

Dettagli della mostra

L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.

Obiettivo dell’iniziativa

La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.

Partecipazione e accesso

Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.

Continua a leggere

Cronaca

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

Pubblicato

il

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

È notizia di pochissimi minuti fa come riporta il sito dell’Ansa.

Uno striscione bianco, lungo circa 10 metri srotolato al Colosseo con la scritta remigration rivendicato da CasaPound.

L’azione è stata rivendicata «per ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari», precisa CasaPound.

Come dar torto al movimento che, al di là delle appartenenze politiche, pone l’attenzione sul tema dell’immigrazione incontrollata che la causa di tantissimi problemi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025