Attualità
Un 58enne viene arrestato mentre si trova a cena dalla cognata.
L’uomo, un 58enne, era a bordo di un Suv Mercedes quando ha investito un bambino di tre anni davanti la chiesa Evangelica al Prenestino. L’accusa è di lesioni gravissime.
La dinamica dell’incidente
Il tragico evento si è verificato domenica mattina, causando sconcerto tra i presenti. Il bambino di tre anni, che giocava con alcuni compagni davanti alla chiesa, si è improvvisamente allontanato dal gruppo, avvicinandosi pericolosamente alla strada. Il Suv condotto dal 58enne l’ha colpito in pieno, causandogli una ferita grave alla testa. Subito dopo l’incidente, le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato l’uomo che, anziché prestare soccorso, è fuggito dalla scena. Un fedele che aveva assistito alla funzione è stato il primo a notare il bambino disteso a terra e ha chiamato i soccorsi.
L’arresto del conducente
L’uomo, di origini cinesi e gestore di un negozio a Roma, è stato arrestato poche ore dopo dall’intervento congiunto del reparto Volanti e della Polizia Stradale. Quando gli agenti lo hanno raggiunto, si trovava tranquillamente a cena a casa della cognata, apparentemente ignaro della gravità della situazione. Oltre all’accusa di lesioni gravissime, l’auto è stata sequestrata per ulteriori indagini. Sarà interrogato nei giorni successivi per raccogliere ulteriori informazioni sull’accaduto.
Le condizioni del bambino
Il bambino, inizialmente trasportato all’ospedale San Giovanni, è stato successivamente trasferito al Bambino Gesù di Roma a causa della gravità delle sue condizioni. Attualmente si trova in prognosi riservata e non ha ancora ripreso conoscenza, mentre i medici continuano a monitorare attentamente la sua situazione. Il caso ha suscitato grande emozione e indignazione nella comunità del Prenestino, ponendo l’attenzione sui temi della sicurezza stradale e della responsabilità civile.
-
Attualità6 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Cronaca4 giorni fa
Durante la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al Festival del Cinema di Roma, si segnalano insulti omofobi da parte di alcuni studenti.
-
Cronaca1 giorno fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.
-
Cronaca1 giorno fa
A Roma, le tariffe di Uber aumentano a causa degli scioperi o del maltempo