Attualità
Un amore eterno
Due Anni dalla Scomparsa di Francesco Valdiserri
La tragica morte di Francesco Valdiserri torna alla ribalta due anni dopo l’incidente che gli costò la vita lungo la Cristoforo Colombo. Francesco, appena 19 anni, fu investito da una Suzuki Swift mentre camminava sul marciapiede all’altezza di via Giustiniano Imperatore. L’auto viaggiava a una velocità superiore ai 70 chilometri orari, violando nettamente i limiti consentiti in quell’area.
La Sentenza e le Conseguenze Giuridiche
Chiara S., al volante della vettura quella drammatica notte, è stata condannata a cinque anni di reclusione per omicidio stradale aggravato. Il tasso alcolemico della giovane, allora 24enne, era tre volte superiore al limite legale, fattore che ha aggravato la sentenza oltre la richiesta iniziale dell’accusa. Inoltre, è stata prevista una provvisionale di 800mila euro a favore della famiglia di Francesco.
L’Impulso al Cambiamento e la Commemorazione
Dopo la tragica perdita di Francesco, si è riacceso il dibattito sui famigerati "black points". Questi incroci pericolosi sono ora al centro degli sforzi dell’amministrazione capitolina per essere messi in sicurezza. In occasione del secondo anniversario, la madre di Francesco ha espresso un toccante messaggio su X: "1/11/2003-20/10/2022 Ci hai regalato solo felicità per quasi 19 anni. Da due ci inondi della forza di sopravvivere senza il tuo sorriso. Generosa, splendida, magica creatura. Ti amiamo, da sempre, per sempre, Fra Mamma, papà, Dada".