Cronaca
Un incendio colpisce un appartamento a Palestrina, intossicate due persone.
Cinque persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco in seguito a un incendio che si è sviluppato alle 21.20 di ieri sera in un appartamento situato al piano terra di una palazzina in via Veroli, nel comune di Palestrina, vicino a Roma. Due di queste persone sono state trasportate in ospedale. Tra i salvati ci sono anche due disabili, un uomo di 58 anni e una donna di 84, che, a causa del denso fumo, sono rimasti intossicati. Dopo essere stati affidati alle cure dei sanitari del 118, sono stati trasportati in codice rosso presso l’ospedale più vicino. Successivamente l’appartamento è stato dichiarato inagibile dopo aver estinto l’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
L’intervento dei vigili del fuoco
Il rapido intervento dei vigili del fuoco è stato determinante nel mettere in salvo le cinque persone intrappolate nel rogo. Una situazione resa particolarmente complicata dalla presenza del fumo che ha invaso l’appartamento, saturando velocemente gli ambienti e mettendo in serio pericolo gli abitanti, tra cui i due disabili.
Misure di sicurezza post-incendio
Dopo l’estinzione delle fiamme, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per determinare la causa del rogo e assicurarsi che non vi siano ulteriori rischi per la sicurezza degli abitanti del palazzo. Al momento sono stati predisposti monitoraggi e sopralluoghi per valutare i danni strutturali e garantire che la situazione sia sotto controllo.
-
Attualità5 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Cronaca3 giorni fa
Durante la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al Festival del Cinema di Roma, si segnalano insulti omofobi da parte di alcuni studenti.
-
Cronaca10 ore fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.
-
Meteo6 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni