Seguici sui Social

Cronaca

Un ragazzo di 14 anni trascorre le vacanze con la propria famiglia.

Pubblicato

il

Un ragazzo di 14 anni trascorre le vacanze con la propria famiglia.

La tragedia ha colpito una famiglia britannica in visita a Roma, dove una giovane turista di 14 anni, Skylar, è morta dopo aver mangiato in un locale della Capitale. La ragazza ha avvertito subito un malore, manifestando sintomi di choc anafilattico, e purtroppo non è riuscita a sopravvivere nemmeno dopo il trasferimento in ospedale.

Morta dopo la cena a Roma, cosa è successo

La famiglia, giunta a Roma per una settimana di vacanza, aveva pianificato di visitare alcuni dei luoghi più iconici della città, come i Musei Vaticani e il Colosseo. Purtroppo, invece, si sono trovati coinvolti in un incubo. Dopo aver trascorso il pomeriggio a esplorare i negozi, hanno deciso di mangiare al ristorante “I love pizza kebab”, poco distante dal loro b&b nel quartiere Gianicolense. Dopo aver consumato qualche fetta di pizza e dolcetti, Skylar è iniziata a stare male, manifestando segni di grave difficoltà respiratoria e tremori, costringendo i genitori a chiamare i soccorsi.

Le verifiche e le indagini

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, ascoltando i genitori della ragazza. Si è appreso che Skylar era allergica alle arachidi e aveva già avuto reazioni significative in passato. La familia era sempre attenta a ciò che ordinava, ma l’ultimo pasto potrebbe aver contenuto tracce dell’ingrediente pericoloso. Le indagini iniziali suggeriscono che il dolcetto consumato potrebbe aver scatenato la reazione anafilattica fatale, e la Asl Roma 3 ha avviato controlli igienico-sanitari nel locale per accertare la presenza di allergeni. La famiglia, tornata in Inghilterra, attende di poter riavere il corpo di Skylar dopo le analisi disposte dalla Procura.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024