Seguici sui Social

Cronaca

Un ragazzo di 14 anni trascorre le vacanze con la propria famiglia.

Pubblicato

il

Un ragazzo di 14 anni trascorre le vacanze con la propria famiglia.

La tragedia ha colpito una famiglia britannica in visita a Roma, dove una giovane turista di 14 anni, Skylar, è morta dopo aver mangiato in un locale della Capitale. La ragazza ha avvertito subito un malore, manifestando sintomi di choc anafilattico, e purtroppo non è riuscita a sopravvivere nemmeno dopo il trasferimento in ospedale.

Morta dopo la cena a Roma, cosa è successo

La famiglia, giunta a Roma per una settimana di vacanza, aveva pianificato di visitare alcuni dei luoghi più iconici della città, come i Musei Vaticani e il Colosseo. Purtroppo, invece, si sono trovati coinvolti in un incubo. Dopo aver trascorso il pomeriggio a esplorare i negozi, hanno deciso di mangiare al ristorante “I love pizza kebab”, poco distante dal loro b&b nel quartiere Gianicolense. Dopo aver consumato qualche fetta di pizza e dolcetti, Skylar è iniziata a stare male, manifestando segni di grave difficoltà respiratoria e tremori, costringendo i genitori a chiamare i soccorsi.

Le verifiche e le indagini

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, ascoltando i genitori della ragazza. Si è appreso che Skylar era allergica alle arachidi e aveva già avuto reazioni significative in passato. La familia era sempre attenta a ciò che ordinava, ma l’ultimo pasto potrebbe aver contenuto tracce dell’ingrediente pericoloso. Le indagini iniziali suggeriscono che il dolcetto consumato potrebbe aver scatenato la reazione anafilattica fatale, e la Asl Roma 3 ha avviato controlli igienico-sanitari nel locale per accertare la presenza di allergeni. La famiglia, tornata in Inghilterra, attende di poter riavere il corpo di Skylar dopo le analisi disposte dalla Procura.

Cronaca

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Pubblicato

il

Il confronto con la maternità: il giorno del giudizio

Le violenze domestiche subite da Anna, vittima di maltrattamenti da parte del compagno, sono emerse durante un’udienza in tribunale. Nel racconto, Anna ha descritto un quadro di abusi, che include “minacce, botte al figlio di appena 4 anni e parolacce urlate in faccia”, culminato con il 50enne, attualmente imputato, che ha costretto Anna a fuggire con i suoi bambini. Le indagini della polizia hanno portato a misure di protezione, come arresti domiciliari e divieto di avvicinamento per l’imputato.

LA CONVIVENZA

Anna, dirigente d’azienda, ha iniziato a convivere con il compagno nel 2017. Sin da subito, ha notato cambiamenti nel suo comportamento, con frasi come “Sei una madre schifosa” e insulti rivolti a lei e ai bambini. La situazione è peggiorata dopo la nascita dei due figli e l’uomo ha mostrato un atteggiamento sempre più violento. Anna ha raccontato che “mi ridicolizzava anche se giocavo a tennis” e la sua incapacità di fermare la violenza ha portato a un’atmosfera di paura anche per i propri figli.

LE MINACCE

Anna ha anche subito minacce di morte, durante le quali il compagno le ha detto: “Non te la do la soddisfazione di darti una coltellata”. Nel dicembre 2023, l’uomo l’ha rinchiusa in camera, costringendola a sbloccare i cellulari, alimentando il suo timore per la propria vita e quella dei bambini. Oggi, Anna vive sotto la vigilanza dei servizi sociali, nonostante il paradosso secondo cui, come affermato dal suo avvocato Roberto Borgogno, “il tribunale civile procede chiedendo una riconciliazione impossibile”.

Continua a leggere

Cronaca

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Donna si lancia dalla finestra dopo un litigio, è in gravi condizioni

Una donna di 45 anni di nazionalità brasiliana è precipitata dal primo piano di un appartamento in circonvallazione Clodia 127 nel quartiere Prati a Roma. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificata una lite all’interno dell’abitazione, che era adibita a casa d’appuntamenti.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha trovato un connazionale della vittima: una transessuale sotto effetto di sostanze stupefacenti. La donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Sono attualmente in corso le indagini per stabilire la dinamica dei fatti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025