Cronaca
Una donna viene rintracciata da uno sconosciuto che trova il suo oggetto smarrito.
In un episodio che si è rivelato tanto raro quanto incoraggiante, un uomo nel quartiere Trieste ha dimostrato che la bontà d’animo esiste ancora. Durante un comune sabato di ottobre, l’uomo si è imbattuto in una borsa rubata poco prima a una donna in un bar di piazza Vescovio. All’interno, la proprietaria aveva lasciato la chiavi di casa, il portafogli, il libretto della macchina e 70 euro in contanti. Anziché ignorare la scoperta, l’uomo, la cui identità rimane sconosciuta, è riuscito tramite la polizza assicurativa a rintracciare la legittima proprietaria: Elena.
La ricostruzione dei fatti
Elena aveva passato la mattinata nel bar, un luogo tristemente noto per essere nel mirino di ladri che approfittano della distrazione delle persone. «Ero insieme a un’amica e giravamo un video per il nostro canale Youtube», racconta Elena a “Il Messaggero”. Tuttavia, la serenità del momento è stata rapidamente interrotta da un furto fulmineo. La borsa, attaccata alla sedia, è sparita in pochi istanti nelle mani di un opportunista. Elena, spaventata e disorientata, si è mossa rapidamente verso i carabinieri quando ha ricevuto una telefonata inaspettata.
L’eroe anonimo
Dall’altra parte del filo, un uomo comunica ad Elena di aver trovato la sua borsa in via Prato della Signora. «Ci siamo incontrati sotto casa e ho verificato che c’era tutto il contenuto ad eccezione dei contanti», racconta Elena. Pur avendo perso il denaro, il sollievo era evidente, dato che non avrebbe dovuto affrontare il complicato processo di rifacimento dei documenti e cambio della serratura di casa. «Mi stavo ponendo una serie di problemi, risolti al volo, grazie al gesto del signore», aggiunge riconoscente.
-
Cronaca7 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Attualità4 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni