Cronaca
Vivi l’Avventura Culturale: Napoli e Palermo ti Aspettano dal 13 al 17 Novembre!

Dal 13 al 17 novembre si svolgerà un evento culturalmente ricco a bordo della Nave di Libri. Questa iniziativa è organizzata da Agra Editrice in collaborazione con “Leggere: tutti” e Grimaldi Lines. I partecipanti avranno l’occasione di navigare dalla rotta Napoli a Palermo, immergendosi in un’atmosfera di letteratura, musica e gastronomia, grazie alla presenza di autori, musicisti, attori, chef stellati e rinomati maestri pasticceri.
Esplorare la Storia della Sicilia
Durante il soggiorno a Palermo, i partecipanti possono aspettarsi di esplorare le meraviglie storiche e culturali della Sicilia attraverso diversi tour guidati. Tra le mete principali si annoverano la Cappella Palatina, la Cattedrale, Monreale e le splendide ville barocche di Bagheria.
Un Viaggio Gastronomico Siciliano
Per gli appassionati di cucina, una tappa imperdibile si terrà presso la prestigiosa Villa Niscemi. Qui, i rinomati maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofolo condurranno un seminario sulla tradizione dolciaria siciliana. Inoltre, a Bagheria, avrà luogo un’interessante collaborazione con lo chef stellato Nino Ferreri, che, insieme a Slow Food, presenterà i sapori più autentici della regione. Inoltre, non mancherà una visita guidata a Casteldaccia, con un’opportunità per degustare i vini pregiati delle Cantine Duca di Salaparuta.
Letteratura e Musica a Bordo
A bordo dell’imbarcazione, il programma comprende un mix di eventi letterari, incluse presentazioni di libri e incontri con autori di fama come Lorenzo Marone, Roberto Disma, Sara Guardascione, Antonella Cilento, Dario Stefàno, Mario Liberto ed Emilia Costantini. Sarà presente anche musica dal vivo, insieme a degustazioni di vini per rendere il viaggio ancor più suggestivo.
Rientro e Visite Culturali a Napoli
Al termine del viaggio, al rientro a Napoli, si prevede una visita guidata che toccherà vari luoghi di interesse culturale e artistico, tra cui il famoso Museo di Capodimonte. L’iniziativa sarà presentata ufficialmente il 5 ottobre, alle 12:00, in occasione del Campania Libri Festival, dove scrittori ed ospiti condivideranno esperienze passate, delineando i dettagli di questo viaggio lungo la rotta Napoli-Palermo.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello