Attualità
Voragine in piazza Pio XI intrappola un’auto al suo interno
Un’automobile intrappolata in una voragine a Roma
Un incidente insolito ha catturato l’attenzione dei residenti di Roma, quando una Fiat Panda è rimasta intrappolata in una voragine apertasi improvvisamente sull’asfalto. L’episodio è avvenuto nel quartiere Aurelio, precisamente a piazza Pio XI, all’incrocio tra via Gregorio VII e via Anastasio II. La voragine ha costretto l’automobile a fermarsi vicino a un semaforo, con grande sorpresa e preoccupazione degli automobilisti di passaggio.
“Piazza Pio XI e dintorni”: testimonianze dei residenti
Riferimenti al sorprendente evento sono emersi anche sui social media, dove sulla pagina Facebook intitolata ‘Piazza Pio XI e dintorni’ viene riportato: “Si è aperta una buca sotto la ruota di un’utilitaria ferma al semaforo. Abbiamo fatto presente ai vigili del fuoco la crepa che attraversa tutta la strada. Se fosse stato un camion o un autobus si sarebbe aperta una voragine”. Quanto paventato dai residenti sottolinea il potenziale pericolo che la situazione avrebbe potuto comportare se avesse coinvolto mezzi più pesanti.
Interventi d’urgenza e situazione attuale
La voragine si è aperta nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre. Immediatamente sono intervenuti i vigili della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco per gestire la situazione ed evitare ulteriori rischi legati alla viabilità. Nonostante l’intervento tempestivo, in serata l’automobile rimaneva ancora intrappolata all’interno del buco. La presenza delle autorità ha cercato di calmare gli animi e di assicurare che l’area fosse messa in sicurezza quanto prima.
-
Attualità5 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo3 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità2 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena