Cronaca
13enne in coma dopo i festeggiamenti per la cresima del pomeriggio.
Un potenziale malfunzionamento della caldaia è tra le ipotesi prevalenti nell’ambito dell’indagine sulla fuga di gas avvenuta domenica sera in via delle Medaglie d’Oro 283, alla Balduina. Una madre e il suo figlio tredicenne sono stati intossicati mentre si trovavano nella loro abitazione in affitto.
L’adolescente è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche e ha richiesto l’intubazione. L’immobile è stato evacuato, coinvolgendo tredici famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case. Alcuni parenti, allarmati dall’impossibilità di contattare madre e figlio, hanno avvisato i vigili del fuoco e i carabinieri e sono intervenuti per verificarne le condizioni.
LA DINAMICA
La situazione si è evoluta rapidamente quando i soccorritori sono dovuti entrare dalla finestra di un vicino per trovare madre e figlio privi di sensi. Entrambi sono stati portati d’urgenza al Gemelli e poi all’Umberto I, dove la madre ha reagito positivamente ai trattamenti, mentre il figlio rimane in prognosi riservata. L’evacuazione ha coinvolto anche altre famiglie, molte delle quali sono state costrette a rimanere fuori casa.
In giornata i tecnici del gas hanno svolto un sopralluogo. Si indaga su un possibile malfunzionamento della caldaia del condominio come causa dell’accumulo di monossido di carbonio che ha raggiunto l’appartamento.
L’ALTRO CASO
Nella notte tra domenica e lunedì, un’esplosione ha colpito una dependance ad Ardea, a sud di Roma. Una donna di 62 anni è in pericolo di vita all’ospedale Sant’Eugenio, mentre un uomo di 77 anni è rimasto illeso. L’esplosione, causata probabilmente da una bombola del gas, ha provocato il crollo parziale del tetto della villa principale.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera