Categorie
Attualità

26enne di Latina cade durante un’arrampicata in montagna in Abruzzo.

Un giovane alpinista di Latina è rimasto ferito mentre scalava la famosa parete del Resegone, situata nel territorio abruzzese di Pennadomo, in provincia di Chieti. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 novembre, ha coinvolto il ventiseienne mentre si trovava a circa cinque metri di altezza.

L’incidente

Il ragazzo stava partecipando a un’escursione intorno alle 14:00 quando, per cause ancora da accertare, ha perso la presa ed è precipitato. L’allarme è stato lanciato al Numero Unico delle Emergenze 112, attivando immediatamente i soccorsi.

Intervento e soccorsi

Sul luogo dell’incidente è giunto il personale sanitario che ha valutato le condizioni del ragazzo, ritenendo necessario l’impiego dell’eliambulanza per il suo trasporto in ospedale. Una volta arrivato al pronto soccorso, il ventiseienne è stato sottoposto agli accertamenti di rito per valutare le sue condizioni.

Secondo quanto è stato comunicato, nonostante le circostanze drammatiche, le sue condizioni non mettono a rischio la sua vita. L’incidente ha scosso la comunità degli appassionati di arrampicata che si recano frequentemente in questa zona montuosa dell’Abruzzo.

Immagine di repertorio

Fonte Verificata

Exit mobile version