Un furto insolito è avvenuto a Roma nei pressi della stazione Termini, coinvolgendo un automobilista bloccato nel traffico serale. Un passante ha approfittato della coda per rubare uno zaino, portando all’arresto di un uomo di 48 anni.
### Furto nell’auto in coda: i dettagli
Il furto è avvenuto lungo via Gioberti, nei pressi della stazione centrale della capitale. L’automobilista, fermo in una lunga coda con il motore acceso, non ha potuto evitare che il suo zaino, posizionato sui sedili posteriori, venisse sottratto. In un rapido gesto, un uomo noto alle autorità ha aperto lo sportello posteriore, afferrato lo zaino e si è dato alla fuga.
### L’arresto
Il comportamento sospetto non è sfuggito ai carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, impegnati in controlli stradali nella zona. Gli agenti sono prontamente intervenuti, fermando il ladro dopo un breve inseguimento. Rinvenuto in possesso dello zaino rubato, l’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. La refurtiva è stata restituita al proprietario, che ha sporto denuncia. L’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e attende il rito direttissimo, essendo accusato di furto aggravato.