Cronaca
50 milioni sfilati a 9 persone da un finto promotore finanziario
Una complessa vicenda giudiziaria coinvolge l’avvocato romano Marco Landolfi, al centro di un presunto schema truffaldino che avrebbe ingannato numerosi investitori. Landolfi è accusato di aver orchestrato una truffa ai danni dell’ex calciatore della Roma Vincent Candela e altri, convincendoli a effettuare consistenti transazioni finanziarie sotto false pretese.
Le Accuse
Le indagini preliminari, concluse nell’aprile del 2023, hanno rivelato come Landolfi, insieme ad altre otto persone, si sia presentato come intermediario finanziario per importanti enti come Cerved, Unicredit e Italfondiario. Utilizzando documentazione falsa e loghi aziendali, avrebbe convinto circa 50 persone a sottoscrivere contratti di cessione del credito ipotecario per un totale di oltre 9 milioni di euro, poi trasferiti sui suoi conti.
Clienti Raggirati
Le vittime del presunto raggiro, attratte da vantaggi apparentemente eccezionali, sarebbero state ingannate dalle false promesse di investimenti sicuri. Tuttavia, le successive difficoltà nel contattare Landolfi e il mancato ritorno economico hanno spinto molti a presentare denuncia. Nonostante parziali rimborsi avvenuti in alcune aree d’Italia, molti truffati hanno visto svanire per sempre i propri risparmi, costretti ad affrontare una dolorosa realtà.
Il caso continua a svilupparsi mentre prosegue il processo con le accuse di truffa, contraffazione e abusiva attività finanziaria. La vicenda evidenzia ancora una volta i rischi legati a transazioni finanziarie su larga scala senza adeguate garanzie e controlli.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni