Seguici sui Social

Attualità

A Donna Olimpia 900 persone al freddo: “Le caldaie sono spente perché i debiti non vengono pagati da Ater”

Pubblicato

il

A Donna Olimpia 900 persone al freddo: “Le caldaie sono spente perché i debiti non vengono pagati da Ater”

In piazza Donna Olimpia i termosifoni non funzionano. Il presidente Tomassetti apre il dialogo con la Regione: “Vogliamo certezza nei pagamenti”.

L’emergenza riscaldamento a Monteverde

Le dichiarazioni ufficiali Il problema principale è un debito di 250.000 euro dell'ATER, che ostacola la loro capacità di fronteggiare la situazione. Il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti, è intervenuto in difesa dei residenti, esprimendo la necessità di un piano di pagamento chiaro e affidabile. Intanto, Leandro Fugnitti, presidente del comitato dei residenti, riferisce di prime aperture da Regione Lazio e ATER, che si sarebbero impegnate a svincolare i fondi necessari alla riaccensione dei riscaldamenti.

Prospettive e criticità

Un incontro istituzionale presso la sede della Regione ha mostrato una volontà comune di ripristinare il funzionamento degli impianti termici. Tuttavia, Fugnitti sottolinea altre problematiche non risolte, come il fermo dei lavori di risanamento edilizio, anch’esso causato da carenze economiche. I blocchi nei cantieri si ripercuotono direttamente sulla qualità della vita dei residenti, che vedono ostacolata anche la semplice apertura delle finestre. Tomassetti rimane vigile e preoccupato per il futuro, ponendo l'accento sulla manovra regionale di bilancio come ulteriore passo per risolvere il debito dell'ATER e garantire ai cittadini un inverno al caldo.
Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);