Attualità
A fuoco la biblioteca nell’ex cabina telefonica davanti alla scuola: libri bruciati e cenere
A fuoco nella notte la bibliocabina davanti alla scuola di via Pincherle: scaffali rotti e libri a terra. La brutta sorpresa questa mattina, all’ingresso in classe.
La bibliocabina data alle fiamme in via Pincherle.
Nata dalla passione di cittadini e volontari, era nata da poco davanti alla scuola di via Pincherle. La cabina telefonica era in disuso da tempo quando hanno deciso di darle una nuova vita, con tanta creatività e amore per il prossimo. Nella cabina dismessa, senza più fili o gettoni, era rimasto lo spazio soltanto alcune scaffalature per contenere libri: così è nata la bibliocabina in via Pincherle.
Un passaggio obbligato per famiglie, bimbi e bimbe che ogni giorno si recano nell’istituto comprensivo che porta lo stesso nome della via, un bell’esempio di bene collettivo utilizzato dai più piccoli per continuare ad imparare anche fuori dall’edificio scolastico e per coltivare l’hobby della lettura.
A fuoco la bibliocabina davanti a scuola: cosa è successo
Triste risveglio per famiglie, bimbi e bimbe questa mattina. Stavano per entrare in classe, come ogni giorno, quando arrivati a scuola si sono accorti che la bibliocabina davanti alla scuola era stata data alle fiamme e danneggiata irrimediabilmente. Cabina annerita, scaffali rotti, libri a terra, alcuni con i segni del passaggio del fuoco: un triste spettacolo quello che si sono ritrovati davanti agli occhi grandi e piccini questa mattina.
La commissione Orlandi ascolta il fidanzato di Mirella…
-
Attualità3 giorni fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Attualità2 giorni fa
La demolizione è in corso.
-
Cronaca5 giorni fa
Arrestato un usciere comunale a Roma per possesso di video contenenti abusi su minori, inclusi neonati di due mesi.
-
Cronaca5 giorni fa
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.