Seguici sui Social

Cronaca

A Roma è morto Pier Paolo Ferraresi, imprenditore anima del Tartarughino. «Con lui la movida era garbata e di qualità»

Pubblicato

il

A Roma è morto Pier Paolo Ferraresi, imprenditore anima del Tartarughino. «Con lui la movida era garbata e di qualità»

Un addio commosso è stato dato ieri a Pier Paolo Ferraresi, storico imprenditore e figura di spicco nella vita notturna della Capitale. La chiesa di San Roberto Bellarmino a piazza Ungheria è stata il teatro dell’ultimo omaggio da parte di famiglia, amici e conoscenti.

L’anima del “Tartarughino”

Negli anni Ottanta, il “Tartarughino” divenne un simbolo indiscusso della Roma mondana. Situato in via della Scrofa, questo pianobar ha ospitato numerosi politici e personaggi illustri dell’epoca. Pier Paolo Ferraresi, assieme al socio Giancarlo Cruciani, accoglieva gli ospiti in un ambiente intimo e riservato. Ilaria Cruciani ha ricordato su Facebook il legame tra i due imprenditori: “Il Gatto e la Volpe”, così venivano chiamati, uniti in un sodalizio che ha dato vita alla “Famiglia Tartarughino”.

Ferraresi è ricordato come una figura chiave nel panorama dell’intrattenimento romano, apprezzato per il suo stile sobrio ed elegante. Massimo Fabbricini, presidente del Circolo Canottieri Aniene, ha sottolineato l’importanza del contributo di Ferraresi alla cultura della città, mentre Fabrizio Maffei, noto volto televisivo, lo ha definito un innovatore capace di creare un contesto di riservatezza unico.

Nel locale Bella Blu, a Ferraresi era riuscito a organizzare eventi esclusivi con ospiti di rilievo, tra cui celebri attori e registi. Descrivendo il suo approccio nell’organizzare le serate, Ferraresi raccontava: «Nel mio locale si festeggiano personaggi importanti. E loro invitano gli amici del cuore, tutti seduti a tavola. Al Bella Blu ho organizzato le feste di Sabrina Ferilli, di Michelangelo Antonioni, di Tom Cruise e Nicole Kidman fino a Kevin Costner. Davanti a questi nomi nessuno si sogna di disertare la serata». Un vero salotto mondano che ha saputo coniugare qualità e discrezione.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);