Categorie
Attualità

A Roma fa tappa il frate che viaggia per l’Europa a piedi con un asinello e un cagnolino

Un frate francese percorre l’Europa a piedi con due compagni speciali

Dalla Francia a Palermo lungo i cammini d’Europa: è questo il percorso intrapreso da un frate francese che, attraversando la via Francigena, ha fatto tappa nella capitale italiana. Accompagnato da due fedeli amici, un asinello e un cagnolino, ha catturato l’attenzione durante il suo cammino.

Attraverso i cammini europei

Trovarsi in viaggio con un asinello e un cane può evocare l’immagine di un viaggio fuori dal comune. Questo frate, partito dal nord Italia, ha attraversato Assisi percorrendo la via Francigena, arrivando a Roma, a soli 16 chilometri da San Pietro, informa un cartello a Montesacro. Il suo viaggio non è passato inosservato: alcuni giovani romani, infatti, lo hanno notato con curiosità.

Un viaggio con spirito francescano

La foto di Brice, Esperance e Stitch in Italia dal profilo Instagram del francescano a sinistra. A destra il video dell'arrivo del frate girato da alcuni ragazzi che lo hanno notato insieme ai suoi animali.

Il frate, noto con il nome utente “bricedidio69” su Instagram, documenta il suo percorso attraverso post e storie, condividendo esperienze di viaggio insieme al chihuahua Stitch e all’asinello Esperance. Si definisce un “piccolo fratello itinerante nella spiritualità francescana” e la sua biografia cambia in base alla sua localizzazione: attualmente indica “in marcia verso Roma.”

Le tappe di un cammino europeo

Il frate francese ha attraversato diversi paesi, tra cui Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Francia e Svizzera, prima di giungere in Italia. Esplorando il nord del Paese e la Toscana, ha fatto una sosta a Pisa, immortalando il passaggio al piazzale dei Miracoli. Un lungo viaggio di oltre 10.000 chilometri che, dopo un passaggio ad Assisi, lo ha condotto alla capitale italiana.

Fonte Verificata

Exit mobile version