Seguici sui Social

Attualità

A Roma il 29 novembre i mezzi Atac a rischio a causa dello sciopero, gli orari di bus, metro e tram

Pubblicato

il

A Roma il 29 novembre i mezzi Atac a rischio a causa dello sciopero, gli orari di bus, metro e tram

Per domani, venerdì 29 novembre 2024, è stato indetto uno sciopero generale dai sindacati Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico a Roma, l’agitazione sarà di 4 ore, con il servizio non garantito tra le ore 9 alle ore 13.

Il trasporto pubblico locale, compresi autobus, metro e tram, sarà colpito dall’agitazione, ma i collegamenti ferroviari non ne risentiranno. Originariamente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato ridotto a quattro ore nel settore dei trasporti grazie alla firma del ministro sulla precettazione. In altri ambiti, come scuola e sanità, lo sciopero durerà 24 ore.

L’agitazione coinvolgerà Atac, i bus periferici operati da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis, e i mezzi di Cotral. Due cortei sono in programma a Roma: uno organizzato dalla Cgil e un altro da Cobas-Cub-Clap, entrambi dalle 9 alle 13.

Servizio di trasporto durante lo sciopero

Tutti i mezzi pubblici gestiti da Atac, comprese le linee metropolitane, autobus e tram, subiranno possibili interruzioni tra le ore 9 e le ore 13 di venerdì 29 novembre. Tuttavia, le linee ferroviarie nazionali e regionali rimarranno operative. Durante la notte tra il 28 e 29 novembre, le linee notturne (linee che iniziano con “n”) potrebbero non essere garantite, mentre alcune linee diurne con corse oltre le ore 24 continueranno il servizio fino alla fine programmata.

Cortei e disagi previsti a Roma

I cortei previsti sfileranno lungo vie principali del centro di Roma, con la prima manifestazione della Cgil dalla piazza dell’Esquilino ai Fori Imperiali. Il secondo corteo, indetto da Cobas-Cup-Clap, muoverà da piazza Indipendenza a piazza Barberini. Tali eventi provocheranno inevitabili deviazioni e possibili interruzioni delle linee autobus Atac.

Lo sciopero ha motivazioni legate alla richiesta di modifiche alla legge di bilancio e di aumenti del potere d’acquisto, nonché finanziamenti per sanità e istruzione.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);