Attualità
A Roma il 29 novembre si terranno due manifestazioni: orari, percorsi dei cortei, strade e bus deviati
Un nuovo sciopero generale è stato indetto per domani, venerdì 29 novembre, con importanti ripercussioni sul trasporto pubblico locale a Roma. Ci si aspetta un’interruzione dei servizi dalle 9 alle 13, mentre la città si prepara ad accogliere due cortei organizzati rispettivamente dalla Cgil e dai sindacati di base.
Corteo della Cgil
Il corteo principale della Cgil è previsto dalle 9 alle 13. Con partenza da piazza dell’Esquilino, i partecipanti si muoveranno lungo via dei Fori Imperiali attraverso via Cavour e largo Corrado Ricci. Si attendono circa 3mila partecipanti, e si prevedono chiusure stradali e divieti di sosta lungo il percorso. Diverse linee bus, tra cui 16, 51 e 70, potrebbero subire deviazioni temporanee.
Manifestazione dei sindacati di base
Parallelamente, i sindacati di base Cobas, Cub e Clap hanno organizzato un corteo dalle 10 con partenza da piazza Indipendenza e arrivo a piazza Barberini. Circa 1500 persone marceranno attraverso un percorso che include via Goito e via Barberini. Anche qui, fino alle 14, alcune linee bus, tra cui 38, 52 e 60, potrebbero subire modifiche al percorso.
Evento per la Palestina
Il giorno seguente, sabato 30 novembre, è in programma a Roma una manifestazione per la Palestina, coordinata da vari movimenti studenteschi e comunità locali. La partecipazione stimata è di circa 15mila persone, e il corteo seguirà un tragitto che include via dello Statuto, piazza del Colosseo e piazza di Porta San Paolo.
-
Cronaca3 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca1 giorno fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci
-
Attualità2 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Anzio, Lamborghini sequestrata dalla Polizia Locale