Attualità
A Roma si tiene una manifestazione il 15 novembre, con il percorso del corteo degli studenti e i possibili bus deviati
Studenti e studentesse sfileranno con una manifestazione contro il Governo venerdì 15 novembre 2024, chiedendo lo stop alla guerra in Palestina. Il percorso del corteo potrebbe causare limitazioni o deviazioni per alcune linee di autobus.
La manifestazione a Roma è organizzata dalla Rete degli studenti Medi. L’appuntamento è fissato per le ore 9 a Piazzale Ostiense. Il corteo si sposterà verso largo Bernardino da Feltre a Trastevere, avvicinandosi al Ministero dell’Istruzione. Si prevede la partecipazione di circa 800 persone, secondo le informazioni fornite da Roma Mobilità sui propri canali ufficiali.
Orari e percorso del corteo a Roma il 15 novembre
I partecipanti percorreranno via Marmorta, piazza dell’Emporio, ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Girolamo Induno e viale Trastevere.
L’elenco delle possibili deviazioni bus Atac il 15 novembre
Roma Mobilità segnala che potrebbero verificarsi deviazioni o limitazioni per le seguenti linee bus: 3nav, 8bus, H, 23, 30, 44, 75, 77, 83, 115, 170, 280, 715, 716, 718, 719, 769, 775 e 781.
Le motivazioni della manifestazione degli studenti a Roma
La Rete degli studenti Medi ha reso note le motivazioni del corteo attraverso i propri canali social, esprimendo il desiderio di garantire il diritto allo studio, scuole sicure e un cambiamento riguardo il conflitto in Palestina. “Liberiamo il Paese,” si legge su Instagram, per ribadire l’impegno degli studenti a protestare per questi obiettivi.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”