Seguici sui Social

Cronaca

A Roma un centro all’avanguardia per migliorare le cure palliative al Gemelli Medical Center

Pubblicato

il

A Roma un centro all’avanguardia per migliorare le cure palliative al Gemelli Medical Center

Gemelli Medical Center ha inaugurato una nuova struttura sanitaria in via Bogliasco, realizzata per rispondere alle esigenze dei pazienti. Questo moderno centro è progettato per accogliere i pazienti, così come i loro familiari e caregiver, offrendo un ambiente confortevole e all’avanguardia. Il presidio assicura cure palliative a 30 persone residenti e supporto domiciliare per 120 pazienti, in continuità con la sede storica di via Pineta Sacchetti. Le camere sono dotate di pareti insonorizzate e spazi all’aperto.

L’inaugurazione

L’apertura del centro è stata descritta dal presidente del Gemelli Medical Center come un importante passo avanti nel fornire assistenza qualificata ai pazienti che necessitano di cure palliative e ai loro familiari. Anche il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha evidenziato il significato di questa iniziativa, in preparazione dell’anno del Giubileo. La struttura incarna un segno concreto di speranza per il futuro, grazie alla combinazione di spazi tecnologicamente avanzati e solide competenze mediche.

Il centro ospiterà la Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative dell’Università Cattolica, attiva dall’Anno Accademico 2022/23, contribuendo alla formazione di specialisti nel settore. L’obiettivo è fornire un modello di assistenza sanitaria di eccellenza, integrato e multidisciplinare, in grado di adattarsi alle esigenze di una popolazione in crescita, come evidenziato dall’amministratore delegato del Gemelli Medical Center.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);