Cronaca
A Roma un centro all’avanguardia per migliorare le cure palliative al Gemelli Medical Center
Gemelli Medical Center ha inaugurato una nuova struttura sanitaria in via Bogliasco, realizzata per rispondere alle esigenze dei pazienti. Questo moderno centro è progettato per accogliere i pazienti, così come i loro familiari e caregiver, offrendo un ambiente confortevole e all’avanguardia. Il presidio assicura cure palliative a 30 persone residenti e supporto domiciliare per 120 pazienti, in continuità con la sede storica di via Pineta Sacchetti. Le camere sono dotate di pareti insonorizzate e spazi all’aperto.
L’inaugurazione
L’apertura del centro è stata descritta dal presidente del Gemelli Medical Center come un importante passo avanti nel fornire assistenza qualificata ai pazienti che necessitano di cure palliative e ai loro familiari. Anche il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha evidenziato il significato di questa iniziativa, in preparazione dell’anno del Giubileo. La struttura incarna un segno concreto di speranza per il futuro, grazie alla combinazione di spazi tecnologicamente avanzati e solide competenze mediche.
Il centro ospiterà la Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative dell’Università Cattolica, attiva dall’Anno Accademico 2022/23, contribuendo alla formazione di specialisti nel settore. L’obiettivo è fornire un modello di assistenza sanitaria di eccellenza, integrato e multidisciplinare, in grado di adattarsi alle esigenze di una popolazione in crescita, come evidenziato dall’amministratore delegato del Gemelli Medical Center.
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote